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Discussione: Vespa 180 SS MirkoVespa

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Vespa 180 SS MirkoVespa

    Ciao a tutti

    Sotto consiglio di AlexT5 ho aperto quaste nuova discussione in merito al restauro della mia nuova arrivata, premetto che è una vespa 180 ss con telaio VSC1T \ 00052XX quindi deduco che sia una prima serie, poi siccome ho richiesto il certificato di origine alla piaggio e sopra vi è scritto come prima immatricolazione 1964 se non erro
    vi posto qualche foto delle belva al momento dell'arrivo

    adesso debbo uscire, la mia signora vuole andare a fare la spesa.........

    più tardi vi posto qualche foto del motore
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  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    Bene.

    Metti tante foto.

    Quel numero di telaio è stato prodotto nei primi mesi del 65, quindi non può essere stata immatricolata nel 1964.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    Come immatricolazione dovrebbe essere del 65, la mia SS venduta dalla Piaggio a febbraio 65 ed immatricolata a maggio ha il telaio n. 0045XX.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    altre foto........
    ho fatto delle foto al blocchetto di avviamento ed alla chiave, secondo me è corta per questo tipo di bloccheto, la molla sotto è ok e poi l'ho anche aperto per ripulirlo all'interno
    per quanto riguarda fili e guaine avete percaso delle misure per prepararle prima di infilarle nella vespa?
    intanto i lavori procedono
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    queste sono le foto del motore appena smontato di fuori sembrava che dire............. perfetto ma dentro
    mi sono armato di pazienza e l'ho ripulito tutto bene bene............. poi vi posto altre foto dei lavori
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di albymatto
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    capperi sto motore ne ha viste di brutte!!!

  7. #7
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    Citazione Originariamente Scritto da mirkovespa Visualizza Messaggio
    mi sono armato di pazienza e l'ho ripulito tutto bene bene
    Cavolo che bel risultato.... Ma solo olio di gomito?? O che altro sistema?
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    al momento della foto gli ho dato una lavatina con la vaporella....... il lavoro continua.......

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    Citazione Originariamente Scritto da mirkovespa Visualizza Messaggio
    altre foto........
    ho fatto delle foto al blocchetto di avviamento ed alla chiave, secondo me è corta per questo tipo di bloccheto, la molla sotto è ok e poi l'ho anche aperto per ripulirlo all'interno
    per quanto riguarda fili e guaine avete percaso delle misure per prepararle prima di infilarle nella vespa?
    intanto i lavori procedono
    Per la chiave, le foto sono un po sfuocate, comunque potrebbe essere la mollettina che è consumata nel punto dove passa la chiave. puoi provare a rifarla utilizzando il filo di una molla di uguale diametro oppure potrebbe essere che la calotta dell'interruttore non calza bene sulla base e non consente alla punta della chiave di arrivare fino in fondo.

    Stasera da casa metto delle foto del commutatore originale smontato. Per verificare la funzionalità del tuo, dallo schema ellettrico (se ce l'hai, altrimrnti te li indico io) puoi risalire, ad ogni posizione della chiave quali sono i pin in chiusura, verificando con un ohmetro o un prova circuiti.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  10. #10
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: Vespa 180 SS MirkoVespa

    ho provato in tutti i modi, la molla è ok e la parte superiore è perfettamente aderente alla sua base..... secondo me ci vuole la chiave il tipo più lungo
    lo schema dell'impianto ce l'ho ed l'ho già provato e funziona alla perfezione

    intanto la carrozzeria è stata sabbiata ed è a questo punto..........



    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Per la chiave, le foto sono un po sfuocate, comunque potrebbe essere la mollettina che è consumata nel punto dove passa la chiave. puoi provare a rifarla utilizzando il filo di una molla di uguale diametro oppure potrebbe essere che la calotta dell'interruttore non calza bene sulla base e non consente alla punta della chiave di arrivare fino in fondo.

    Stasera da casa metto delle foto del commutatore originale smontato. Per verificare la funzionalità del tuo, dallo schema ellettrico (se ce l'hai, altrimrnti te li indico io) puoi risalire, ad ogni posizione della chiave quali sono i pin in chiusura, verificando con un ohmetro o un prova circuiti.

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