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Discussione: cambio px my dr180

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  1. #1
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    cambio px my dr180

    Ciao ragazzi,
    sto finendo il rodaggio del dr sul mio px, quando scalo dalla 4 alla 3 sento un rumore come se ci fosse un doppio stacco dell'ingranaggio del cambio(tipo clanc....clanc, il secondo rumore è un po' inferiore rispetto al primo).Questo si verifica se scalo a medie velocità es: sono in 4 a 45 km/h e scalo in 3°. non capita se sgaso tra un cambio e l'altro o se la terza va un po' su di giri (es: in 4° a 55 km/h e scalo in 3°).
    mentre a salire (dalla 2 alla 3) è difficoltoso l'innesto.
    ho provato a tendere un po' il cavo del preselettore ma nulla da fare

    secondo voi che può essere

  2. #2
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    Riferimento: cambio px my dr180

    Probabilmente hai la frizione che trascina.
    Prova a tendere il cavo del comando della frizione, riducendo il gioco della leva, ma lasciandone sempre un minimo.

  3. #3
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: cambio px my dr180

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai la frizione che trascina.
    Prova a tendere il cavo del comando della frizione, riducendo il gioco della leva, ma lasciandone sempre un minimo.
    ok, provo e ti faccio sapere...
    il cavo lo regolo con la 4° inserita o in folle?

  4. #4
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    Riferimento: cambio px my dr180

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    ok, provo e ti faccio sapere...
    il cavo lo regolo con la 4° inserita o in folle?
    E' indifferente la marcia inserita nella regolazione del cavo della frizione.

  5. #5
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: cambio px my dr180

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    E' indifferente la marcia inserita nella regolazione del cavo della frizione.
    altra domanda, come si regola il cavo del preselettore? deve essere ben teso o deve essere lasciato un po' molle?

  6. #6
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    Riferimento: cambio px my dr180

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    altra domanda, come si regola il cavo del preselettore? deve essere ben teso o deve essere lasciato un po' molle?
    Occhio che io sto parlando del cavo frizione, non del preselettore.
    I cavi del preselettore non devono avere gioco, devono essere abbastanza tesi, ma non troppo. Non penso che il tuo problema dipenda dal cambio, ma dalla frizione.

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