Citazione Originariamente Scritto da pepeneroncino Visualizza Messaggio
Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore.
Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa.
La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria?
Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore
Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi?
Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà?
Grazie anticipatamente
P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore
Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura.

Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo.

Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali.

Ciao, Gino