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Discussione: Problema elettrico 200 rally Femsa

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  1. #1
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Problema elettrico 200 rally Femsa

    Ciao a tutti,
    oggi sono rimasto a piedi con la rally.
    La sentivo che tartagliava da qualche km... Poi ad un certo punto si è spenta e non è più partita. Ho provato a vedere la scintilla e non arriva corrente.
    Che cosa posso controllare? C'è qualche prova che un comune mortale può fare o è meglio portarla dal meccanico?

  2. #2
    VRista L'avatar di Vespa175
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi sono rimasto a piedi con la rally.
    La sentivo che tartagliava da qualche km... Poi ad un certo punto si è spenta e non è più partita. Ho provato a vedere la scintilla e non arriva corrente.
    Che cosa posso controllare? C'è qualche prova che un comune mortale può fare o è meglio portarla dal meccanico?
    cambia la centralina!

  3. #3
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    E' che un'altra centralina da provare non ce l'ho.... E non vorrei magari comprare una e poi bruciarla perchè c'è un problema a monte.....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    se hai un tester, prova a misurare la resistenza del pick-up e della bobina di alimentazione.
    Stacchi i tre fili che vanno alla centralina e misuri tra il bianco e verde 90-110 ohm e tra bianco e rosso 350 - 400 ohm.
    Se i valori sono regolari, allora puoi escludere il piatto bobine e cambiare la centralina altrimenti devi smonter il piatto.
    A proposito, hai mai verificato lintegrità dei cavi? Se sono molto vecchi è facile che si sia rovinato l'isolamento e sia andato qualche cavo a massa.
    Un'altra cosa, hai provato a sostituire la candela?
    Facci sapere.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  5. #5
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    se hai un tester, prova a misurare la resistenza del pick-up e della bobina di alimentazione.
    Stacchi i tre fili che vanno alla centralina e misuri tra il bianco e verde 90-110 ohm e tra bianco e rosso 350 - 400 ohm.
    Se i valori sono regolari, allora puoi escludere il piatto bobine e cambiare la centralina altrimenti devi smonter il piatto.
    A proposito, hai mai verificato lintegrità dei cavi? Se sono molto vecchi è facile che si sia rovinato l'isolamento e sia andato qualche cavo a massa.
    Un'altra cosa, hai provato a sostituire la candela?
    Facci sapere.
    Grazie mille! Veramente esauriente! Domani farò immediatamente le prove con il tester e controllerò l'integrità dei cavi. Ho provato la scintilla con e senza candela, ma non succede niente....
    Sperò nell'integrità dei cavi, teoricamente sono vecchi di 38 anni....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    prima prova da fare e quella detta da s7400dp21957 (spero di non aver sbagliato nome, ma un nome più semplice no vero? ), è molto probabile che si siano dissaldati i fili dalle bobbine o si siano tranciati all'uscita dello statore, dopo quelle verifica dovresti procurarti un altra centralina.

  7. #7
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    se hai un tester, prova a misurare la resistenza del pick-up e della bobina di alimentazione.
    Stacchi i tre fili che vanno alla centralina e misuri tra il bianco e verde 90-110 ohm e tra bianco e rosso 350 - 400 ohm.
    Se i valori sono regolari, allora puoi escludere il piatto bobine e cambiare la centralina altrimenti devi smonter il piatto.
    A proposito, hai mai verificato lintegrità dei cavi? Se sono molto vecchi è facile che si sia rovinato l'isolamento e sia andato qualche cavo a massa.
    Un'altra cosa, hai provato a sostituire la candela?
    Facci sapere.
    I valori sono tutti regolare...
    Insomma è saltata la mia bella centralina originalissima FEMSA rossa...
    Qualcuno ne ha una funzionante?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di teohc88
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Io nel bauletto... te la darei volentieri se potessi...
    Non so se è rossa però..
    Anzi è una ducati la mia ..
    chi vespa.....Ama

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di teohc88
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Mio papà era già rimasto a piedi per colpa della centralina con il rallyno.....
    Ora ne ho sempre una nuova nel bauletto..
    chi vespa.....Ama

  10. #10
    VRista L'avatar di Vespa98
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Ciao Andrea, se vuoi i getti li ho trovati qui... personalmente, però non mi sono mai fornito, non avendo necessità.
    Sinceramente credoo che cambiare il carburatore si auna cosa un attimo esagerata, dovendo (forse) cambiare solo un gettino...

    Carburatori e aspirazione

    Ciao,
    Davide

  11. #11
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, se vuoi i getti li ho trovati qui... personalmente, però non mi sono mai fornito, non avendo necessità.
    Sinceramente credoo che cambiare il carburatore si auna cosa un attimo esagerata, dovendo (forse) cambiare solo un gettino...

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    Ciao,
    Davide
    Ma sai... E' anche un pò imbarcato... Ho dovuto limarlo con un piano di riscontro perchè si bloccava la ghigliottina.... E sinceramente se devo spendere 20 euro nei getti con il rischio che magari mi da ancora problemi, preferisco prendere un carburatore nuovo e amen!
    Vorrei usare la vespa per andare al lavoro tutti i giorni (52km fra andata e ritorno) e non volevo avere problemi...

    Grazie mille Vespa98 per la segnalazione del sito!


    Dite che potrei acquistare questo? Riesco a montarlo così comè?
    CARBURATORE DELL' ORTO VESPA PX 200 SI 24.24 SENZA MISC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori


    Ancora grazie a tutti per il supporto che mi state dando! =)

  12. #12
    VRista L'avatar di Vespa98
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Ciao Andrea,
    aspetta qualcuno più ferrato di me, ma ad occhio dovrebb'essere proprio il suo... essendo quello della PX no misc uguale a quello della Rally...
    Effettivamente, se è un po' imbarcato, e se lo devi usare tutti i giorni, la sostituzione taglierebbe la testa al toro...
    E' anche vero che io, al lavoro, non ci andrei con la Rally!! (avrei una paura cane che me la rubino!!)

    Ciao,
    Davide

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Ma sai... E' anche un pò imbarcato... Ho dovuto limarlo con un piano di riscontro perchè si bloccava la ghigliottina.... E sinceramente se devo spendere 20 euro nei getti con il rischio che magari mi da ancora problemi, preferisco prendere un carburatore nuovo e amen!
    Vorrei usare la vespa per andare al lavoro tutti i giorni (52km fra andata e ritorno) e non volevo avere problemi...

    Grazie mille Vespa98 per la segnalazione del sito!


    Dite che potrei acquistare questo? Riesco a montarlo così comè?
    CARBURATORE DELL' ORTO VESPA PX 200 SI 24.24 SENZA MISC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori


    Ancora grazie a tutti per il supporto che mi state dando! =)
    Questo dovrebbe andare bene.
    Forse l'unica cosa che dovrai fare e' tagliare la vite dell'aria che sugli spaco e' lunga ed esce dalla vaschetta e fargli un taglio per il cacciavite. Il passo del filetto della vite dell'aria dei vecchi dellorto non e' uguale al passo degli spaco.

    Se poi ti vuoi liberare del tuo vecchio fammi un fischio

    Ciao,

    Vol.

  14. #14
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Forse l'unica cosa che dovrai fare e' tagliare la vite dell'aria che sugli spaco e' lunga ed esce dalla vaschetta e fargli un taglio per il cacciavite. Il passo del filetto della vite dell'aria dei vecchi dellorto non e' uguale al passo degli spaco
    Non forse.. sicuro. Gia fatto con il mio, e già che mi torvavo ho preso 2626 in Inghilterra. 68 neurini spedito a casa in una settimana.

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Non forse.. sicuro. Gia fatto con il mio, e già che mi torvavo ho preso 2626 in Inghilterra. 68 neurini spedito a casa in una settimana.
    Il forse non era riferito alla modifica della vite, ma al fatto che fosse l'unica. Io ho anche dovuto rifinire la zona filtro perche il mio filtro interferiva leggermente con il corpo del carburatore. Cosa che non avveniva con il dellorto.

    Vol.

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