Avendo il seeger non c'è bisogno dell'estrattore, che del resto non avrebbe modo di fissarsi al volano.
Lascia il seeger in sede e allenta, se il seeger fa il suo dovere il volano salterà da sè.
Avendo il seeger non c'è bisogno dell'estrattore, che del resto non avrebbe modo di fissarsi al volano.
Lascia il seeger in sede e allenta, se il seeger fa il suo dovere il volano salterà da sè.
Infatti ha funzionato tutto!
Solo che essendo inesperto non capivo il discorso "svitata il dado" quando il dado non si svitava perchè ovviamente gira tutto il volano....
Non avevo capito il discorso che bisognava tener fermo il volano con qualcosa... Cioè... l'avevo capito, ma avevo paura di rompere qualcosa...
Ho incrociato le dita, ho messo una chiave fra le alette pregando che non si rompesse niente e "TLAC"! Uscito in un'attimo!
Per rimontarlo bisogna fare qualcosa alla chiavella o basta ripetere tutto al contrario?
Comunque penso che il problema sia la resistenza che è nello statore, con il tester mi da 0,00... E non è una bella cosa.....
Mi toccherà armarmi di pazienza e autocostruirmela come nella guida che è nei post in evidenza....![]()
Una curiosità.....
Visto che la resistenza serve solo per gli alti regimi, può essere che anche se in corto non arrivi neanche la minima scintilla alla candela?
Stavo pensando...
Ma visto che la resistenza è da 10W, quindi bella grossina, non è che sia normale che il tester mi dia 0,00 settato su 2k?Comunque penso che il problema sia la resistenza che è nello statore, con il tester mi da 0,00... E non è una bella cosa.....
Mi toccherà armarmi di pazienza e autocostruirmela come nella guida che è nei post in evidenza....
Quindi se non è neanche quella???? Sto impazzendooooo!!!![]()
qui ne ho parlato anche io... http://old.vesparesources.com/offici...lly-200-a.html
sicuramente troverai le risposte al tuo problema.
Grazie mille ragazzi!!!
Alla fine è tornata la scintilla e sono riuscito a mettere in moto la vespa!
Il problema erano i fili del pick-up che si erano un pò "cotti" e sicuramente avevano delle dispersioni....
Senza di voi non ce l'avrei mai fatta!
Grazie grazie grazie!!!!
Ma risolto un problema eccone un'altro....
Subito prima che mi si spegnesse senza dare neanche la scintilla, la vespa iniziava a dare cenni di cedimento....
Gli ultimi 3km prima di "spegnersi definitivamente" andava bene solo su di giri, ai bassi calava subito di giri e se non tiravo la frizione con le marce basse e acceleravo si spegneva....
Che sia un problema sempre elettrico? Di carburazione?
Premetto che il pick-up mi da come valore, anzichè 280 ohm (tollerenza max 5%), 299 ohm.
Che sia quella la causa?
Risolto anche questa... Ho cambiato lo spillo e pulito bene i getti....
Ora però ai bassi funziona bene solo con l'aria tirata, altrimenti quando arrivo agli stop fa dei "vuoti" e si spegne...
Avete qualche idea?