Vi aggiorno con le ultime news:
Ho pulito tutto il carburo, probabilmente ho fatto il danno, non sapendolo ho pulito il getto del minimo con un spillo, e forse si è allargato... E' un pò grassa al minimo.... (a riguardo ho aperto un topic nella sezione "cerco" perchè nella mia zona è introvabile quel getto del minimo, se qualcuno ce l'ha mi farebbe un favorone)
Ma il problema lo faceva ancora.... Un sacco di vuoti, si spegneva se non la tenevo su di giri... e via dicendo....
Mi decido a cambiare il pick-up, mi segnava quasi 300 ohms, quindi era un pò fuori valori....
Lo compro, lo monto e la vespa è un'orologio... minimo perfetto, sale su bene di giri... Oggi ci ho fatto una ventina di km ed è sempre stata perfetta....
In serata decido di metterla a terra per rimettere la sua gomma riparata al posto di quella di scorta(avevo forato qualche giono fa).
Come al solito dopo averla stesa parte solo a spinta, e infatti così è stato.
Parto, e dopo 1 km... BOOOOoooooo..... Spenta... E' ripartita smontando la candela che era visibilmente nera. (PS la candela non avrà neanche 100km)
Riparto e dopo altri 500 metri.... BOOOOOooooo.... Stessa storia.... Pulisco la candela e torno a casa.....

Ero convinto di avercela fatta... Mi ero illuso oggi pomeriggio....
Secondo voi è un problema elettrico o di alimentazione? I getti sono tutti originali (a parte il minimo che forse si è allargato )
Può essere che la scintilla sia fioca e non bruci bene? Come si valuta una buona "scintilla"?