Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
Si, su questo non si discute, ma anche a pari giri, sia femsa che ceab, testate al banco personalmente, e paragonate, ad esempio, con una acc.ne meccanica sprint 150 femsa originale, la differenza è tantissima, pare che la tensione debba attraversare un circuito di carica più lungo e dispendioso. Risultato con le meccaniche con 1/2 giro di volano a mano, scintilla già, le altre due devono fare un giro del volano completo a maggior velocità. Parlo di giri di volano, non spedivellate, io le ho provate al banco, senza GT. Pure, statore-volano, e biella tra le dita.
Scusa ma non penso proprio, vorrebbe dire che con le puntine hai 2 scintille a giro.
Il discorso e' diverso, l'elettronica normalmente ha un circuito(o e' intrinseco nella struttura) di taglio se la tensione e' troppo bassa. Quindi il volano deve girare con una certa velocita' per generare una tensione sufficientemente elevata per attivare i circuiti.