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Discussione: Problema elettrico 200 rally Femsa

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  1. #1
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Vi dirò che sono contento... Probabilmente avevi ragione Anto, il problema deriva dal carburatore... Oggi sono andato da un mio amico che ha anche lui una 200 rally Femsa e la scintilla è la stessa....
    Così ho lavato tutto il carburo con benzina pura....
    Risultato? Forse anche peggio di prima..... La candela è bagnata e nerissima, la vespa fatica ad accendersi se non a spinta....
    Sto valutando l'idea di comprarmi un carburatore nuovo di pacca visto che i getti non li trovo.... Qualcuno ha qualcosa?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Pulire il carburatore con la benzina, se ci pensate, non è molto sensato!
    Stanno già a lungo nella benzina...


    Per quella che è la mia esperienza, un buon prodotto per pulire efficacemente il carburatore è il diluente nitro. Ho sempre risolto così tutti i problemi dovuti a carburatore sporco (per lunga inattività).
    Esistono anche prodotti specifici, ma per prima cosa inizierei col diluente.

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Pulire il carburatore con la benzina, se ci pensate, non è molto sensato! Stanno già a lungo nella benzina...
    Quoto! io dico a bagno, dando per scontato che fosse diluente per nitro.

    Per il carburatore, non è detto che ci sia la sede dello spillo consumata, fai un tentativo con uno spillo ammortizzato, chissà che risolvi.
    A volte gli spilli, anche da nuovi, danno grossi problemi.

  4. #4
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Nitro... Effettivamente avete ragione... Sono io che non ci ho pensato...
    Ma il carburatore sembra nuovo.... E' super lucido in ogni sua parte....
    Unica cosa che ho trovato brutta è lo spillo di regolazione del flusso del minimo... Era parecchio ossidato....
    Che cos'è uno spillo "ammortizzato"?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Nitro... Effettivamente avete ragione... Sono io che non ci ho pensato...
    Ma il carburatore sembra nuovo.... E' super lucido in ogni sua parte....
    Unica cosa che ho trovato brutta è lo spillo di regolazione del flusso del minimo... Era parecchio ossidato....
    Che cos'è uno spillo "ammortizzato"?

    Tu non devi gaurdare l'esterno del carburatore. Probabilmente lo sporco sta nei condotti interni che non riesci a vedere.

    Vol.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Unica cosa che ho trovato brutta è lo spillo di regolazione del flusso del minimo... Era parecchio ossidato....
    Che cos'è uno spillo "ammortizzato"?
    L'hai sostituito con uno nuovo vero?







  7. #7
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    L'hai sostituito con uno nuovo vero?
    Ehm... No.... Non ho niente.... E non so dove trovarlo quello spillo.... Qua non riesco a trovare neance il getto del minimo nuovo!!!!
    Volevo appunto comprare un carburatore nuovo per evitare problemi....
    Ho bisogno di una vespa affidabile al 100%.....
    Dove posso trovare un carburatore plug&play nuovo di pacca con tutti i getti giusti ad un prezzo onesto?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Dove posso trovare un carburatore plug&play nuovo di pacca con tutti i getti giusti ad un prezzo onesto?
    Sulla baia, mi pare che lo trovi sui 60 neuri. Spaco lic.Dellorto.

    Lo spillo ammortizzato, ha una testa molleggiata, ed assicura una tenuta maggiore. COsta il triplo, ma va bene...

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Mi sa anche a me che hai sbagliato

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    L'hai sostituito con uno nuovo vero?
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Ehm... No.... Non ho niente.... E non so dove trovarlo quello spillo.... Qua non riesco a trovare neance il getto del minimo nuovo!!!!
    Anche perchè è più facile che si consumi la capocchia di gomma dello spillo che il foro di un getto di bronzo...







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