Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: Problema elettrico 200 rally Femsa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    29
    Messaggi
    485
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Che getto del minimo hai preso. Ho la sensazione che tu abbia sbagliato.

    Vol.
    Ho preso il 50/160.... Era l'unico del minimo con scritto 50... e sul mio c'è scritto 50...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mi sa anche a me che hai sbagliato





    Anche perchè è più facile che si consumi la capocchia di gomma dello spillo che il foro di un getto di bronzo...
    Lo spillo in gomma lo avevo cambiato tempo fa...
    La vite che dicevo ossidata nei post sopra è quella in basso, in corrispondeza del buco della scatola carburatore, da dove piscia la solita morchia che sporca il carter...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    [QUOTE=Andrea86;430038]Ho preso il 50/160.... Era l'unico del minimo con scritto 50... e sul mio c'è scritto 50...
    QUOTE]


    Allora hai sbagliato. quello e' il getto del minimo del PX. che e' diverso da quello della rally. La rally ha il freno aria non nel getto ma nel corpo del carburatore. Quindi ti serve un getto del minimo da 50. Immagino che sul tuo ci sia scritto solo 50.
    Il 50/160 ha il freno aria incorporato da 1.6mm.

    Se riesci annulla l'ordine.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Ho preso il 50/160.... Era l'unico del minimo con scritto 50... e sul mio c'è scritto 50...
    Ecco, tutto chiaro.

    Tu hai montato un getto 50 - 160: il secondo numero indica il freno aria del minimo, che nel tuo caso è integrato nel carburatore. In poche parole, stai girando con due 'freni aria' al minimo, e questo comporta uno smagrimento enorme della carburazione, diciamo che è prossimo ad un immaginario 50 - 300 o giù di lì. Impossibile carburare, decisamente!

    Opzione 1: Rimetti il getto originale (50 e basta) dopo un'accurata pulizia (qualche ora a bagno nel diluente nitro).

    Altrimenti, opzione 2: Procurati un 55 - 160 e chiudi il freno aria montato sul carburatore (puoi stagnarlo, oppure chiuderlo con un chiodino d'alluminio minuscolo, oppure, come indicato da Piaggio a suo tempo, con una sferetta di piombo).

    La prima è la via più semplice e ti dovrebbe restituire una Vespa carburabile ed usabile. La seconda è tecnica più complessa, ma è anche la soluzione necessaria nel caso persistano problemi di carburazione. La modifica che ti ho descritto, infatti, fu indicata da Piaggio all'epoca sui manuali d'officina.

    Per approfondire, segnalo questa discussione.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Mi correggo, leggendo meglio apprendo che hai ordinato il 50/160, ma i problemi li hai col getto originale.

    Resta il fatto che secondo me il tuo carburatore merita una pulizia molto accurata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    VRista L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    29
    Messaggi
    485
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Problema elettrico 200 rally Femsa

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mi correggo, leggendo meglio apprendo che hai ordinato il 50/160, ma i problemi li hai col getto originale.

    Resta il fatto che secondo me il tuo carburatore merita una pulizia molto accurata.
    Grazie mille Marben delle info!
    Sto iniziando a capire piano piano che cosa erano tutti quei buchi nel carburatore grazie a voi...
    Provo a vedere di cambiare l'ordine, nel frattempo nitro a manettaaaaa!!!=D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •