Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
Ecco gli ultimi aggiornamenti!
Portata a casa dal meccanico incompetente, controllo con il tester per l'ennesima volta il tutto... ed ecco!!! La resistenza al cavo mi segna 500ohm!!!
Smonto lo statore e vedo il guaio, il filo blu che passa sotto il pick-up si era spellato e andava a massa!!!!
Ecco perchè si era spenta dopo aver preso una buca!!!
Cambio il filo, cambio la bobina di alimentazione (visto che ne avevo presa una di scorta) e la provo....
Si accende, ma è grassissima, se non si tiene altissima di giri si spegne immediatamente....
Controllo la scintilla ed è molto piccola....
Non sapendo più che pesci pigliare (avendo praticamente cambiato tutto a parte la resitenza) smonto la CEAB e provo a rimontare la mia vecchia Femsa, che volevo preservare....e..... Incredibile!!!! Una scintilla ENORMEEEEE!!!!
La vespa si accende immediatamente e tiene bene il minimo!
In allegato la foto della CEAB, fa parte di quelle difettose con la bobina piccola?
Gaurda bene la 4° foto, quella è la vecchia versione, ed è uguale a quella che tu hai postato.
Mi dispiace non aver fatto foto alla nuova centralina..che è visibilmente differente.
http://old.vesparesources.com/offici...y-200-a-2.html