Bello il bus volkswagne modello t2, io ne cerco uno ma versione t3, sul t2 ci entrano le vespa px?
Ritornando in topic, bel mezzo e bravo ad aver salvato questo mezzo.
Ciao Federico
Bello il bus volkswagne modello t2, io ne cerco uno ma versione t3, sul t2 ci entrano le vespa px?
Ritornando in topic, bel mezzo e bravo ad aver salvato questo mezzo.
Ciao Federico
Beh, se dietro c'è il dado il discorso è più semplice ancora, inanzitutto con una spazzola di ferro potresti asportare ruggine e fango secco, e poi puoi provare a svitare il dado, se non riesci con una chiave ci riuscirai con una pinza a pappagallo, e se non ci riesci taglia via il dado, così i rischi di danneggiare il parafango sono minori
Ovviamente per lavorare meglio togli la ruota![]()
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Dexolo è un pò esagerato, non è che devi dare mazzate, devi solo mettere il cacciavite come se dovessi svitare, quindi nella sede sulla testa della vite e poi dai un paio di botte sul manico del cacciavite, in questo modo la vite subisce un leggero schiacciamento e la vibrazione il più delle volte allenta l'ossido formatosi, se poi hai dato anche dello sbloccante......
Puoi anche tentare di prendere il dado con una pinza a grip e ruotarlo, aiuta molto anche quello.
Non litigate. Domani ci provo.... E poi col flessibile sono un maestro....
in questi giorni ho lavorato... non accanto alla vespa..
però sono riuscito a svitare la vite del parafango....
EVVIVA
quanta morchia da togliere.....![]()
Fidati: quel motore è PULITO!
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voi del forum siete tutti molto bravi.
io sono un semplice appassionato.
restauri importanti non li ho mai fatti.
pensa che la scocca l'ho già portata dal carrozziere per non fare troppi danni.....
farà un restauro conservativo tirando su le botte e ritoccando qua e la
Scusate forse non è il post giusto, ma non posso fare a meno di chiedere visto quello che ho letto all'inizio su ricambi fiat 500. Mi confermate di stare alla larga? Azzz. circa 1 mese fa ho ordinato circa 80 euro di pezzi (Alcune cose che servivano le aveva solo lui) e in effetti non sono ancora arrivate. Mi ha scritto che c'è molto lavoro e non ha ancora fatto la spedizione. Come posso fare nel caso di "pacco" (ho pagato con paypol nel negozio ebay). Grazie ciao a tutti
Sei OT, apri un post dedicato, comunque devi aprire una controversia.![]()
Ho bisogno di consigli!
Come faccio a togliere la molla delle ganasce del freno?
Non avendo tanti attrezzi non ce la faccio.
Qualcuno conosce un trucco?
Hai già tolto la leva che le allarga?
Se no, ruoti la leva di circa 90° in moto da allargare al massimo le ganasce ed in modo che la molla non riesca più a stringerle, dopodichè con un cacciaspine o un tondino di ferro/alluminio (meglio) del diametro più piccolo del perno, lo batti un pò fino a farlo uscire dalla sua sede dal lato opposto.
Dopo la molla sarà un pò più lenta e sarai facilitato a sfilare le ganasce dopo aver tolto ovviamente i seeger che le tengono.
Poi sarà un gioco da ragazzi.......ricordati che ci sono degli OR all'interno del foro del perno e quando lo rimonterai abbonda di grasso al litio nella sede e sul perno.
Grazie.
Girando il motore per pulirlo ho notato che esce l'olio del cambio. Ma il mozzo posteriore fa anche da paraolio? Se si tutto normale
Sì, è normale che esca olio se giri il motore di lato senza la ruota montata
volevo postare un po' di foto scattate ieri ma il computer oggi non mi vede la video camera...
mi consigliate di cambiare le ganasce dei tamburi intanto che tutto è smontato?
ci sono ancora due o tre millimetri di ferodo,
se tengo le vecchie, secondo voi, devo dare una grattatina al ferodo con la cartavetro per rendere più ruvido il ferodo?
già che ci sei cambiale! una smussatina si da anche sulle nuove!
Ciao Gioweb