Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: ho grippato.... potrebbe essere colpa della candela?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: ho grippato.... potrebbe essere colpa della candela?

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    mi spieghi velocemente come e quanto intervenire, ho aperto e gli spigoli sono taglientissimi. Mi spieghi anche il perchè in quei punti scalda di più? Grazie.
    Il calore per sua natura tende a propagarsi verso le estremitaà e le parti più sottili e accuminate. Se ci fai caso in un radiatore la massa radiante è fatta di alette sottili e a volte anche taglienti, i dissipatori dei processori nei pc sono fatti di alette abbastanza sottili e accuminate, il cilindro della vespa così come la testa è alettata per favorire la dissipazione del calore e così via.

Gli spigoli vivi diventano dei dissipatori di calore quindi le parti più calde.

Per limitare questo problema bisogna smussare/stondare tutti i bordi e spigoli vivi che altrimenti durante il funzionamento del motore diventerebbero caldi al punto da bruciare il velo d'olio che dovrebbe lubrificarne la superficie e dilatandosi oltre misura costituendo punti di attrito con il pistone che a sua volta si surriscalda dilatandosi ancora e aumentando l'attrito sulle pareti del cilindro, aumentando l'attrito aumenta la temperatura e via dicendo fino alla fusione di parti del mantello del pistone che si attacca alle pareti del cilindro. Ecco la grippata cos'è.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: ho grippato.... potrebbe essere colpa della candela?

adesso è chiaro! GRAZIE
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •