Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pignone da 22

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

pignone da 22

ciao raga volevo comprare su e bay questo pignone da 22 per il mio px freno a disco 125 pero mi è venuto un dubbio viso che sull'annuncio c'è scritto per px 150 e cosa 1995 nn lo so . cmq è lo stesso di quello che ho montato sotto, solo che è un 20 denti. che dite voi grazie a tutti un saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Riferimento: pignone da 22

quello in figura è un pignone per la frizione 8 molle, che la tua vespa dovrebbe già avere su.
    A scanso di equivoci verifica che frizione monti. Togli il carterino della frizione e la guardi senza estrarla. Se hai dubbi, posta una foto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ciao spaghetti grazie della risp quasi istantanea, la frizione che monto è una 8 molle 4 dischi , e il pignone che monto è quello in foto, solo che di denti ne ha venti, tutti dicono che monta tranquillamente , anche io lo so perche il mio amico anche lui iscritto al forum l'ha messo senza problemi , ma nn e questo modello quì è quello della frizione 3 dischi capito un saluto e grazie ancora

ti confermo quanto ti è già stato detto da altri.
    Con la frizione 8 molle, quel pignone monta senza alcun problema, questo a prescindere dal numero di dischi.
    Quando aprirai la frizione ti sarà tutto più chiaro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ok allora vado sicuro grazie ancora un saluto

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Scusatemi se mi allaccio a questo post senza aprirne uno specifico ma la domanda è semplice e credo non necesseti di essere trattato a lungo.
    Esiste sul mercato un piatto frizione da montare sulla frizione originale, credo 6 molle, con pignone a 23 denti che si accoppia senza problemi con corona da 67 denti per il P150x a puntine?
    Se si potete darmi qualche link?
    Grazie
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Scusatemi se mi allaccio a questo post senza aprirne uno specifico ma la domanda è semplice e credo non necesseti di essere trattato a lungo.
    Esiste sul mercato un piatto frizione da montare sulla frizione originale, credo 6 molle, con pignone a 23 denti che si accoppia senza problemi con corona da 67 denti per il P150x a puntine?
    Se si potete darmi qualche link?
    Grazie
    mi dispiace. Non so consigliarti.

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Scusatemi ancora ma ripropongo ancora il mio quesito.
    Qual'è la primaria del p150x dell'80?
    Leggendo vari post mi senbra di aver capito che ne esistono diverse e cioè
    20/68 21/68 22/68 20/67 21/67 22/67.
    La prima è la versione con rapporto più corto mentre l'ultima e quello più lungo.
    Mi piacebbe saperlo per avere dei riscontri sulla velocità massima della mia vespa.
    Un'altra domanda è questa, indipendente dal pignone sul disco frizione, 20, 21 o 22 che sia, posso montare la corona da 65 denti tipo questa?
    Primary driven gear auxiliary
    Grazie
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •