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Discussione: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

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  1. #1
    VRista L'avatar di ruxt
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    Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Salve stasera devo andare a vedere una 50 special, con queste caratteristiche libretto originale anno 1967 cilindro non originale monta un 102 e altre cavolatine, il colore credo non sia il suo, ma al momento non mi interessa manca il fanale posteriore e ha il bauletto e nasello della primavera e non capisco se abbia le fox, richiede 500 euro, come prezzo come vi sembra? ecco le foto

    Ps ha detto che quando l'ha fermata funzionava!! cosa mi consigliate di verificare?

    grazie!
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mrgeorge
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    Salve stasera devo andare a vedere una 50 special, con queste caratteristiche libretto originale anno 1967 cilindro non originale monta un 102 e altre cavolatine, il colore credo non sia il suo, ma al momento non mi interessa manca il fanale posteriore e ha il bauletto e nasello della primavera e non capisco se abbia le fox, richiede 500 euro, come prezzo come vi sembra? ecco le foto

    Ps ha detto che quando l'ha fermata funzionava!! cosa mi consigliate di verificare?

    grazie!
    Il nasello e il bauletto credo che siano di una pk
    Pignolerie apparte, per me sono un po troppi lo stato non e' poi cosi buono..e cosa sono le fox?

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Ciao, prima cosa non è una special perchè è del 67. Seconda cosa devi controllare i numeri del telaio se corrispondono a quelli del libretto, poi dovresti controllare gli stessi numeri sul sito della polizia di stato per vedere che non corrispondano a un mezzo rubato.
    Fai conto che in queste condizioni devi comunque portarla da qualcuno a sistemare il telaio. Una sabbiatura decente ti costa attorno alle 130/150 euro, ma puoi trovarla anche a 50 euro :), per sistemare il telaio dalle mie prti chiedono 200/250 euro, mettici i soldi della stuccatura e della verniciatura, anche 500 euro...ma potresti farlo tu.
    Se ti va bene con tutti i pezzi da sostituire potresti stare entro le 1000 euro di spesa...valuta tutto ciò prima di fare la spesa ;)
    Poi controlla che la pedalina faccia muovere il motore, che non sia tutto bloccato! facci sapere!
    Ah..e se non è una special devi cambiare anche il manubrio...quello costa ;)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Esatto.......nel 67 la special era ancora nei sogni dei progettisti
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Le fox dovrebbero essere quelle bande laterali in plastica nera...credo

    Comunque conciata com'è per me 500 euro sono troppi...
    Parere personale.
    Il colore non credo sia il suo(dalle foto sembrerebbe nera e il nero non c'era)ma non mi stupirei visto che te la spaccia per una special del67.........

    Consiglio anche io di verificare i numeri del telaio e se vuoi riportali qui così gli utenti ti sapranno dire il modello preciso...
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    Salve stasera devo andare a vedere una 50 special, con queste caratteristiche libretto originale anno 1967 cilindro non originale monta un 102 e altre cavolatine, il colore credo non sia il suo, ma al momento non mi interessa manca il fanale posteriore e ha il bauletto e nasello della primavera e non capisco se abbia le fox, richiede 500 euro, come prezzo come vi sembra? ecco le foto

    Ps ha detto che quando l'ha fermata funzionava!! cosa mi consigliate di verificare?

    grazie!
    Le prime 50 Special, 3 marce, sono del 1969, quindi, se sul libretto dice che è del 1967, non è una Special, e se, invece, il telaio è di Special, allora c'è qualcosa sotto (una contraffazione!), quindi lasciala perdere e cercatene un'altra.

    Nell'acquisto di un ciclomotore si deve controllare soprattutto la corrispondenza di sigla e numero di telaio tra libretto e punzonatura, poi tutto il resto. 500 euro non sono pochi, soprattutto per una vespa in quelle condizioni, anche se fosse in regola!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Le prime 50 Special, 3 marce, sono del 1969, quindi, se sul libretto dice che è del 1967, non è una Special, e se, invece, il telaio è di Special, allora c'è qualcosa sotto (una contraffazione!), quindi lasciala perdere e cercatene un'altra.

    Nell'acquisto di un ciclomotore si deve controllare soprattutto la corrispondenza di sigla e numero di telaio tra libretto e punzonatura, poi tutto il resto. 500 euro non sono pochi, soprattutto per una vespa in quelle condizioni, anche se fosse in regola!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino
    Straquoto Gino
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    sono della stessa idea di Gipirat..

  9. #9
    VRista L'avatar di ruxt
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Intanto grazie per tutto, il numero di telaio è questo 180930 ha detto che il libretto è scritto a penna... io non ci capisco più niente....

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per tutto, il numero di telaio è questo 180930 ha detto che il libretto è scritto a penna... io non ci capisco più niente...
    chiedigli la SIGLA del telaio. Se ti dice V5A1t è una vespa 50N unificata proprio del 67, a cui hanno semplicemente sostituito il manubrio.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

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