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Discussione: problemi impianto elettrico

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    problemi impianto elettrico

    nel finire il restauro della mia 50r http://old.vesparesources.com/restau...50-r-77-a.html
    sono alle prese con piccoli dettagli di natura elettrica che ancora non ho risolto. il primo è che brucia le lampadine in continuazione, e poi clacson che non funziona così come il tasto di spegnimento.
    premetto che impianto elettrico è nuovo cosi' coome il devioluci. mentre per il clacson sto pensando sia la bobina corrispondente quello che mi impensierisce di piu' è il problema del tasto di spegnimento.
    qualcuno mi puo' aiutare?????
    grazie in anticipo

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  2. #2
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    Riferimento: problemi impianto elettrico

    nessuno mi sa dare una dritta??????

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: problemi impianto elettrico

    Anche io, come te, ho qualche problemino sull'impianto elettrico. Per aiutarti servirebbe qualche informazione più dettagliata, magari corredata da qualche fotografia.
    1) Le lampadine che bruci, con quale cadenza vengono "a mancare"? La cosa mi fa pensare alla bobbina o qualche filo a massa...
    2) Il clacson non funziona... Lo hai provato?
    3) Sei sicuro d'aver connesso tutti i cavi in maniera corretta?

    Smonta il volano e fai una foto della bobbina, poi una foto dei cavi connessi al faro anteriore e posteriore, e una foto dei collegamenti dei cavi devioluci/telaio.

    Io sono in procinto di ricablare tutto, magari facciamo il lavoro insieme

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: problemi impianto elettrico

    allora provo a rispondere alle domande prima di andare al lavoro:
    1) le lampade le ho montate tutte nuove e il mezzo ha fatto si no 10km. poi il clacson l'ho provato a scuola sul banco con un alimentatore a c.a.
    per il collegamento dei cavi credo di si, non lo facco per vantarmi ma sarebbe la mia professione.
    prima di smontare dovrei sapere che valori di tensione ha quella bobina così andiamo sicuri a cercare proprio il difetto. vediamo un po'se qualcun altro si pronuncia

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: problemi impianto elettrico

    Direi allora che sia la bobbina che ti da picchi di tensione tali da bruciare le lampade, ti quoto, bisognerebbe leggerne i valori

  6. #6
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    Riferimento: problemi impianto elettrico

    e il problema è proprio che è la tua professione (elettricista suppongo)
    l'impianto vespa funziona al contrario....

    quando è tutto spento, è tutto in corto

    quando accendi qualcosa è perchè levi il corto

    innanzitutto una precisazione: il tuo campo magnetico ti da 30W in uscita (vado a memoria, potrei sbagliarmi) con tensione 6V alternata (ocio, non è stabilizzata - si arriva anche a picchi da 25V)

    le lampade devono essere
    15W - 6V anteriore luce alta
    10W - 6V anteriore posizione
    5W - 6V posteriore

    per verificare che tu abbia collegato bene l'impianto con lo statore, il devioluce e gli ausiliari, fammi un paio di foto del retro del devioluci e dei collegamenti al fanale

    do per scontato che alla scatola BT di derivazione tu abbia collegato
    statore - telaio
    nero - nero (massa)
    verde - verde (luci e clacson)
    rosso - rosso - alimentazione bobina AT (corrente candela e pulsante spegnimento al devioluci)

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