nel prezzo avevi sicuramente anche il kit di rasamenti maggiorati
@ Lollo ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!!
Settare il cambio significa:
- Controllare lo spessore delle ruote dentate
- Metterlo in tolleranza (spessorare dove serve)
- Controllare che gli innesti lavorino come si deve con le nicchie delle ruote dentate della marce
- Verificare che le 2 sfere lavorino correttamente nelle cave
x la cronaca - per fare quel famoso cambio, ci ho messo 2 ore circa....
x la cronaca 2 - nello stesso tempo (minuto più, minuto meno) si riesce a fare un "mangia e bevi" (come lo chiamo io - ovvero un cambio campana senza fare nient'altro)
dal sito di Denis
Articolo ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK Crociera vespa small (50.00mm)
Utilizzo:
cambio originale oppure modificato
Caratteristiche:
Acciao speciale
Cave sede sfere riprogettate dalla DRT
Dente innesto maggiorato a mm4.30
Tolleranze ottenute artigianalmente ogni pezzo
Ciclo trattamenti svillupato dalla DRT
Articolo Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) Comprende:
01 Spessore 1^ magg.
01 Spessore 2^ magg.
01 Spessore 3^ magg.
01 Spessore 4^ magg.
01 Molla rinforzata
gli ho chiesto un preventivo
Azz...
Io ho preso solo la crocera..mi sorgono dubbi...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Rispetto a una comune (attuale piaggio) si
rispetto a una vecchia piaggio......se la gioca....
Questa di buono ha gli innesti maggiorati (son più alti i dentini che prendono nelle nicchie)
E' per questo che il cambio deve essere settato bene
@ Gabriele - se nella tua vespa, a parte i problemi che hai, il cambio va bene sei a posto - non ti preoccupare
misura quanto lasco hai nel tuo cambio
a cambio assemblato e piazzato in morsa (prendilo nel centro dell'asse ruota)
misura quanto hai tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco (ti serve lo spessimetro)
poi stessa misura ma con il cambio girato
prendi la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco
infine misura i due rasamenti (dovrebbero essere 1 mm cadauno)
scrivi le misure
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Davide scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo lo spessimetro quindi l'ho dovuto comprare...cmq:
tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.40 mm mentre la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.45 mm.....
azz!!!!
domani misuro i rasamenti!
cmq 180 euro non sono dell'idea di spenderli!!ormai per questa vespa mi sto letteralmente svenando!!!
domani fotografo per bene le 2 crocere piaggio che ho cosi vedi come sono messe...e al max provo a montarne una imbustata Piaggio....
Dunque tornato dalle vacanze mi sono rimesso a lavorare sul motore!!!
ho optato per un acrocera imbustata piaggio...pagata 70 euro...grazie mille Davide per la super disponibilità ma se prendevo la DRT avrei dovuro prendere anche i rasamenti e andavo a spendere davvero troppo!!!
era inbustata con qualche puntino di ruggine....è male??metto foto...
ho chiuso i carter e ho messo il cilindro...adesso devo ricablare lo statore, ripulire le ultime cose, verniciare la marmitta e poi dovremmo esserci...speriamo di aver fatto tutto bene...affondando la pedalina gira tutto bene...speriamo....
novita? anche io st ofacendo il tuo stesso lavoro ma su una 50, facci sapere ciao