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Discussione: Revisione completa blocco motore ET3

  1. #76
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    DIPENDE da che pezzo di arriva e da che asse hai
    la mia era particolarmente carogna da settare

    ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!!

  2. #77
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Gabriele quanto l'hai pagata??
    Non ricordo esattamente,mi sembra 70/80 euro.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #78
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Non ricordo esattamente,mi sembra 70/80 euro.
    nel prezzo avevi sicuramente anche il kit di rasamenti maggiorati

    @ Lollo ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!!
    Settare il cambio significa:
    - Controllare lo spessore delle ruote dentate
    - Metterlo in tolleranza (spessorare dove serve)
    - Controllare che gli innesti lavorino come si deve con le nicchie delle ruote dentate della marce
    - Verificare che le 2 sfere lavorino correttamente nelle cave

    x la cronaca - per fare quel famoso cambio, ci ho messo 2 ore circa....
    x la cronaca 2 - nello stesso tempo (minuto più, minuto meno) si riesce a fare un "mangia e bevi" (come lo chiamo io - ovvero un cambio campana senza fare nient'altro)

  4. #79
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    nel prezzo avevi sicuramente anche il kit di rasamenti maggiorati

    @ Lollo ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!!
    Settare il cambio significa:
    - Controllare lo spessore delle ruote dentate
    - Metterlo in tolleranza (spessorare dove serve)
    - Controllare che gli innesti lavorino come si deve con le nicchie delle ruote dentate della marce
    - Verificare che le 2 sfere lavorino correttamente nelle cave

    x la cronaca - per fare quel famoso cambio, ci ho messo 2 ore circa....
    x la cronaca 2 - nello stesso tempo (minuto più, minuto meno) si riesce a fare un "mangia e bevi" (come lo chiamo io - ovvero un cambio campana senza fare nient'altro)
    Oddio....se c'era io non lo sapevo...so che ho speso 210 sacchi tra campana 45 euro, e albero tipo sui 85 euri, 10 di spedizione...si allora rimangono 7 di crocera.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #80
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    dal sito di Denis
    Articolo ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK Crociera vespa small (50.00mm)
    Utilizzo:
    cambio originale oppure modificato
    Caratteristiche:
    Acciao speciale
    Cave sede sfere riprogettate dalla DRT
    Dente innesto maggiorato a mm4.30
    Tolleranze ottenute artigianalmente ogni pezzo
    Ciclo trattamenti svillupato dalla DRT


    Articolo Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) Comprende:
    01 Spessore 1^ magg.
    01 Spessore 2^ magg.
    01 Spessore 3^ magg.
    01 Spessore 4^ magg.
    01 Molla rinforzata
    gli ho chiesto un preventivo

  6. #81
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Azz...
    Io ho preso solo la crocera..mi sorgono dubbi...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #82
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    01 Molla rinforzata
    gli ho chiesto un preventivo
    Grazie mille!!!!!

    Cosa servono gli spessori di maggiorazione??per il famoso settaggio??


  8. #83
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    gli ho chiesto un preventivo

    Davide, quanto costa una crociera di queste?? E' migliore rispetto a una comune piaggio??
    Grazie!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #84
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Davide, quanto costa una crociera di queste?? E' migliore rispetto a una comune piaggio??
    Grazie!
    se leggi la pagina precedente della discussione c'è scritto quello che vuoi sapere....per il costo Davide ha chiesto un preventivo....

  10. #85
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    se leggi la pagina precedente della discussione c'è scritto quello che vuoi sapere....per il costo Davide ha chiesto un preventivo....
    Art. Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) - pezzi 1 - E 90,00

    Art. ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK - pezzi 1 - E 72,00


    Spese di spedizione E 7,00
    Senza assicurazione

    Totale ordine E 169,00

    Molla crociera in omaggio

  11. #86
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Davide, quanto costa una crociera di queste?? E' migliore rispetto a una comune piaggio??
    Grazie!
    Rispetto a una comune (attuale piaggio) si
    rispetto a una vecchia piaggio......se la gioca....

    Questa di buono ha gli innesti maggiorati (son più alti i dentini che prendono nelle nicchie)
    E' per questo che il cambio deve essere settato bene

    @ Gabriele - se nella tua vespa, a parte i problemi che hai, il cambio va bene sei a posto - non ti preoccupare

  12. #87
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    Molla crociera in omaggio
    Davide non ho capito bene....io non posso prendere solo la crocera???il kit a cosa serve??

  13. #88
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    Davide non ho capito bene....io non posso prendere solo la crocera???il kit a cosa serve??
    misura quanto lasco hai nel tuo cambio
    a cambio assemblato e piazzato in morsa (prendilo nel centro dell'asse ruota)
    misura quanto hai tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco (ti serve lo spessimetro)

    poi stessa misura ma con il cambio girato
    prendi la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco

    infine misura i due rasamenti (dovrebbero essere 1 mm cadauno)

    scrivi le misure

  14. #89
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Rispetto a una comune (attuale piaggio) si
    rispetto a una vecchia piaggio......se la gioca....

    Questa di buono ha gli innesti maggiorati (son più alti i dentini che prendono nelle nicchie)
    E' per questo che il cambio deve essere settato bene

    @ Gabriele - se nella tua vespa, a parte i problemi che hai, il cambio va bene sei a posto - non ti preoccupare
    Il cambio funziona abbastanza bene, a parte,qualche volta una piccola difficoltà nel trovare la folle,ma nulla di che. L'ho usata talmente poco che non ho fatto un'analisi precisa del cambio,troppo preso dagli altri problemi...

    Grazie Davide!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #90
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    misura quanto lasco hai nel tuo cambio
    a cambio assemblato e piazzato in morsa (prendilo nel centro dell'asse ruota)
    misura quanto hai tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco (ti serve lo spessimetro)

    poi stessa misura ma con il cambio girato
    prendi la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco

    infine misura i due rasamenti (dovrebbero essere 1 mm cadauno)

    scrivi le misure
    Davide scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo lo spessimetro quindi l'ho dovuto comprare...cmq:
    tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.40 mm mentre la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.45 mm.....

  16. #91
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Davide scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo lo spessimetro quindi l'ho dovuto comprare...cmq:
    tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.40 mm mentre la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.45 mm.....
    i rasamenti che spessore hanno?
    Ad ogni modo hai un cambio che balla troppo per la crocera DRT
    bisogna spessorarlo come si deve

  17. #92
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    azz!!!!
    domani misuro i rasamenti!
    cmq 180 euro non sono dell'idea di spenderli!!ormai per questa vespa mi sto letteralmente svenando!!!
    domani fotografo per bene le 2 crocere piaggio che ho cosi vedi come sono messe...e al max provo a montarne una imbustata Piaggio....

  18. #93
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    Dunque tornato dalle vacanze mi sono rimesso a lavorare sul motore!!!
    ho optato per un acrocera imbustata piaggio...pagata 70 euro...grazie mille Davide per la super disponibilità ma se prendevo la DRT avrei dovuro prendere anche i rasamenti e andavo a spendere davvero troppo!!!
    era inbustata con qualche puntino di ruggine....è male??metto foto...
    ho chiuso i carter e ho messo il cilindro...adesso devo ricablare lo statore, ripulire le ultime cose, verniciare la marmitta e poi dovremmo esserci...speriamo di aver fatto tutto bene...affondando la pedalina gira tutto bene...speriamo....
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  19. #94
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    novita? anche io st ofacendo il tuo stesso lavoro ma su una 50, facci sapere ciao

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