Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
Mettilo via così
nel caso ti servisse e vuoi una resa ottimale ti consiglio di rettificarlo

La gabbia a rulli dell'albero è molto delicata
il suo dimensionamento (ce ne sono di 2 misure con differenze centesimali nel diametro dei rulli) dipende da 2 fatto sostanzialmente
usura spinotto (ma tu lo metti nuovo)
usura piede di biella (e questa nuova non è)

di solito la misura della tolleranza richiesta è indicata nella biella (II - III - IV) ed è riportata pari pari nella gabbia con la stessa codifica oppure è riscontrabile nel colore (bronzo/argento/azzurro)

tu qui non hai la biella nuova - io farei così
prendo il mio albero
prendo il mio spinotto
vado dal mio ricambista
prendo le 3 gabbie e le provo....

se tu non hai un rapporto confidenziale con il ricambista è dura che ti faccia far così
QUINDI
prendi il tuo albero
prendi il tuo spinotto
vai ... in rettifica
e ti fai dare (sperando che ce l'abbiano.....) la gabbia a rulli giusta
Il mio ricambista non è proprio dei più simpatici però in questo caso ci dovrei aver preso bene perchè nello stesso capannone del ricambista c'è il centro rettifica (non so se addirittura sono la stessa cosa....intendo rettifica+ricambi)...quindi spero che non ci saranno problemi....sartana un'altra cosa....dato che i cuscinetti gli ho cambiati solo una volta col papà di un mio amico e vorrei essere sicuro che il lavoro sia fatto a dovere volevo farmeli sostituire in rettifica...avranno gli estrattori giusto???secondo te cosa mi prendono per il lavoro???in più dato che i cuscinetti li ho presi da te secondo te mi fanno il lavoro se i cuscinetti glieli do io???