Oggi mi sono messo di buona lena e ho aperto e smembrato tutto il blocco...non ho trovato difficoltà....ho sfilato i cuscinetti più "semplici", cioè quelli sul semicarter lato frizione...per quanto riguarda i cuscinetti del semicarter lato volano ho portato il semicarter nell'officina di rettifica e me li faccio togliere da loro insieme alla gabbia a rulli che è rimasta sull'elbero... mi prende 10 euro, quindi per evitare danni ho preferito cosi....in effetti stava andando tutto troppo bene...e infatti...dato che a casa avevo una crocera nuova comprata erroneamente quando ho rifatto il motore alla special volevo prorpio vedere se era compatibile con quella del blocco et3 cosi da risparmiare quegli 80 euro...avevo la crocera vecchia del 50 cosi la infilo nell'albero e sfilo l'altra da esaminare!!!liscio come l'olio...non è vero che dopo aver controllato (e ovviamente la crocera nuova non era compatibile), mi metto in modo demenziale a giocherellare con l'albero, dopo 3 secondi tac!!!!ho fatto scattare la crociera e via che sono partite le sfere con la molla!!!!
inoltre la sfiga ha voluto che il foro puntava da una parte la mia pancia(sfera recuperata) dall'altra la finestra aperta che da sul prato(sfera inrecuperabile anche contattando chi l'ha visto!!!!).....il problema che mi pongo ora non è nel doverla rimettere su(l'ho già fatto quando non avendo la crocera doppia da usare come fermo l'ho sganciata con su uno straccio per non perdere le sfere e dopo sono riuscito con un pò di impegmo a rimontarla) la mia paura /dubbio è: dal ricambista trovo le 2 sfere con la molle???????
sono dovuto scappare a fare 2 tirate con la special per distendermi dopo che il nervosismo era ai massimi livelli!!!!!
3 foto esplicative della giornata: