Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: Revisione completa blocco motore ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Ieri sera dopo cena un lungo respiro e via coi cuscinetti....ho usato per aiutarmi la pistola termica...
    mi manca ancora da inserire sull'albero l'anello per il completamento del cuscinetto a rulli....a differenza di quello di Gio il mio si scomponeva mantenendo i rulli sull'anello esterno...è normale Sartana???
    unico dubbio, è giusto che il cuscinetto su cui llloggia "l'albero di natale" stia appenna appena sporgente...???non mi fidavo a spingere troppo per paura di sfondare il carter...
    i 2 anelli elastici che fermano il cuscinetto di banco e quello frizione da un lato sembrano più piatti rispetto all'altro che sembra più bombato...la parte piatta va in battuta col cuscinetto???
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Ieri sera dopo cena un lungo respiro e via coi cuscinetti....ho usato per aiutarmi la pistola termica...
    mi manca ancora da inserire sull'albero l'anello per il completamento del cuscinetto a rulli....a differenza di quello di Gio il mio si scomponeva mantenendo i rulli sull'anello esterno...è normale Sartana???
    unico dubbio, è giusto che il cuscinetto su cui llloggia "l'albero di natale" stia appenna appena sporgente...???non mi fidavo a spingere troppo per paura di sfondare il carter...
    i 2 anelli elastici che fermano il cuscinetto di banco e quello frizione da un lato sembrano più piatti rispetto all'altro che sembra più bombato...la parte piatta va in battuta col cuscinetto???
    Si lollo è normale - quel cuscinetto che hai in mano ha i rulli solidali alla pista ESTERNA e l'anello singolo interno, contrariamente all ET3 originale
    Una volta c'era motivo di montare uno piuttosto dell'altro (quello originale ET3 aveva i rulli più piccoli) - ora non più

    E' normale che il 6200 del quadruplo sporga leggermente!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Si lollo è normale - quel cuscinetto che hai in mano ha i rulli solidali alla pista ESTERNA e l'anello singolo interno, contrariamente all ET3 originale
    Una volta c'era motivo di montare uno piuttosto dell'altro (quello originale ET3 aveva i rulli più piccoli) - ora non più

    E' normale che il 6200 del quadruplo sporga leggermente!
    perfetto!!!
    per i 2 seiger???


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Bella Lollo, stai andando alla grande, complimentoni
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Bella Lollo, stai andando alla grande, complimentoni


  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Revisione completa blocco motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    perfetto!!!
    per i 2 seiger???

    Va bene come li hai messi

    Adesso monta il preselettore con l'o-ring nuovo e l'o-ring dell'asse messa in moto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •