Citazione Originariamente Scritto da matis Visualizza Messaggio
Ragazzi vi chiedo aiuto per ultimare la ma ET3.
l'ultimo ostacolo da affrontare è il collegamento dei cavi elettrici con i vari apparati (fanale anteriore, fanale posteriore, devio luci e blocchetto chiavi accensione) e non so come vanno collegati. Dagli schemi impianto che trovo in giro non capisco bene soprattutto dove vanno collegati i cavi neri e come.
1-Partiamo dal faro posteriore; arrivano 3 cavi (giallo,azzurro e nero). L'azzurro va alla lampadina tonda da 10W, il giallo su quella lunga da 5W e quello nero? come lo attacco e dove?
2-faro anteriore; 4 cavi (viola, marrone, rosa e nero). Il viola e il marrone vanno alla lampadina da 25w ma, guardando il fanale da dietro,quale dei due cavi va collegato a destra e quale invece a sinistra?.
Il rosa dovrebbe andare collegato alla lampadina piccola, e quello nero? dove lo attacco e come?
3-blocchetto chiavi; qui i maggiori dubbi, sul blocchetto ci sono 4 alette per i 4 cavi che arrivano, ma in nessuno schema ho trovato come montarli, cioè guardando il blocchetto da sotto in che ordine vanno montati.
4-devio luci; qui non dovrebbero esserci problemi perchè sullo schema impianto che ho trovato è ben chiaro come collegare.

Vi sono grato per tutto quello che potete consigliarvi e, se ne avete, anche di foto o disegni.
il nero è sempre la massa
sia dietro che davanti
che ti importa di sapere quale va a dx e quale a sx? uno è l'ana l'altro l'abbagliante - li comandi tu dal devioluci
per il contatto a chiave monta in due faston maschi opposti
in posizione chiave dritta (estraibile) devono dare continuità (e la vespa non si accende)
in posizione chiave inclinata (non estraibile) devono staccare la messa a terra del cavo verde di alimentazione (e la vespa si accende)