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Discussione: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Si è un P&P, non penso di fare modifiche serie...! Se non cambia nulla sicuramente non ne vale la pena mi sa! Ma il getto del minimo secondo voi è troppo piccolo? E' come dicevo prima 45/140

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    il 24 se non raccordato non ha assolutamente senso; poi nel p&p tanto meno...perderesti prontezza ai bassi per guadagnare niente in allungo...
    il getto del minimo consigliato con 177 è 48/160

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    il 24 se non raccordato non ha assolutamente senso; poi nel p&p tanto meno...perderesti prontezza ai bassi per guadagnare niente in allungo...
    il getto del minimo consigliato con 177 è 48/160
    quoto, discorso già affrontato, se non si lavora il motore, è addirittura deleterio, diventa difficile da carburare e oltre a consumare di piu perdi qualcosa giù!

  4. #4

    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    io ho il DR e il 24 P&P e ti dirò,il carburatore gli ha dato quel po di brio in più.Ti posso dire che ho perso un po di bassi ma quando prende coppia si sente la potenza maggiore e la velocità massima si aggira sui 115.Riguardo i consumi io sto sui 30-32

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    un pò di coppia è normale che la recuperi....

  6. #6
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Citazione Originariamente Scritto da fedechiar Visualizza Messaggio
    io ho il DR e il 24 P&P e ti dirò,il carburatore gli ha dato quel po di brio in più.Ti posso dire che ho perso un po di bassi ma quando prende coppia si sente la potenza maggiore e la velocità massima si aggira sui 115.Riguardo i consumi io sto sui 30-32
    Mi sa che a CATANIA i contachilometri siano fin troppo generosi.....
    Pensa che qui in piemonte una vespa come la tua supera appena i 100Km in leggera discesa......
    Ciao

  7. #7

    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Mi sa che a CATANIA i contachilometri siano fin troppo generosi.....
    Pensa che qui in piemonte una vespa come la tua supera appena i 100Km in leggera discesa......
    Ciao
    no a CATANIA le vespe hanno le palle!Scherzo,io dico solo quello che ho visto segnare al contachilometri,niente più niente meno purtroppo non ho un GPS e non posso vedere la velocità reale

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    io, sotto consiglio di molti e del meccanico stesso che m ha fatto il lavoro, ho montato sul 177 pinasco alu un carburo da 24.
    in effetti la cosa è sensata perchè, visto che ad un 125 ed un 150 il 20 basta, aumentando la cilindrata disogna dare più "da bere" al motore.
    io ho anche un albero motore anticipato ed una semiespansione sitoplus, ma comunque cambia poco la solfa...
    m è stato anche detto di modificare la scatola del carburatore in modo da poterci alloggiare il 24 (questione di buchi in pratica) ma io ho aggirato il problema mettendo l intero blocco carburatore del 200...
    sono ancora in attesa di dare il mio parere sulle modifiche fatte visto che attualmente il px è in attesa di carburatore che oggi o domani arriva, ma sono molto fiducioso...

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Non ho un DR ma un Pinasco in ghisa.

    Prima avevo il SI20 mentre ora ho il SI24.

    L'unica cosa che ho modificato è stata la scatola del carburatore: ho allargato il buco con una limetta per fare sì che combaci con il venturi del carburatore.

    Ho guadagnato un po' dappertutto, l'erogazione è più corposa e regolare, ho più ripresa e ho guadagnato qualche kmh in allungo, ma soprattutto la grossa differenza l'ho sentita in due. Poi cambiando il pignone con quello da 22 ho anche diminuito i consumi rispetto a quando non ce l'avevo e avevo su il SI20.

    Come consumi adesso pure io sono sui 30km/l, prima, senza pignone, avrò fatto un 28 ma non mi sono mai preoccupato di verificare quindi non ne sono sicuro.

    Con un 177cc il mio parere è che il SI24 ci sta tutto e apporta solo dei vantaggi, basta raccordare la scatola filtro e carburarlo bene ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non ho un DR ma un Pinasco in ghisa.

    Prima avevo il SI20 mentre ora ho il SI24.

    L'unica cosa che ho modificato è stata la scatola del carburatore: ho allargato il buco con una limetta per fare sì che combaci con il venturi del carburatore.

    Ho guadagnato un po' dappertutto, l'erogazione è più corposa e regolare, ho più ripresa e ho guadagnato qualche kmh in allungo, ma soprattutto la grossa differenza l'ho sentita in due. Poi cambiando il pignone con quello da 22 ho anche diminuito i consumi rispetto a quando non ce l'avevo e avevo su il SI20.

    Come consumi adesso pure io sono sui 30km/l, prima, senza pignone, avrò fatto un 28 ma non mi sono mai preoccupato di verificare quindi non ne sono sicuro.

    Con un 177cc il mio parere è che il SI24 ci sta tutto e apporta solo dei vantaggi, basta raccordare la scatola filtro e carburarlo bene ...
    Ma come diamine fate con i 177 Dr a fare 30km/l!
    Io in città non vado oltre i 22/23 km/l!! A volte sono anche arrivato a fare 17km/k!
    Monto il 20/20 con un 105 di getto max e da pochi giorni padella catalitica modificata (scatalizzata) che mi da il triplo dei bassi rispetto alla vecchia (e otturata) sito!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #11

    Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma come diamine fate con i 177 Dr a fare 30km/l!
    Io in città non vado oltre i 22/23 km/l!! A volte sono anche arrivato a fare 17km/k!
    Monto il 20/20 con un 105 di getto max e da pochi giorni padella catalitica modificata (scatalizzata) che mi da il triplo dei bassi rispetto alla vecchia (e otturata) sito!
    E' possibilissimo fare i 30 km/l con un 177. Con la mia Px - 177 polini P&p, SI 24/24 getto max 120, pignone 22, filtro aria T5 - riesco anche a percorrere i 32 km/l.
    Tuttavia devo riconoscere che quando guido in città (Roma) i consumi aumentano proporzionalmente al traffico. In queste circostanze incidono parecchio le scalate, gli stop, le partenze brucia asfalto...e le medie possono scendermi fino ai 25 km/l.

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