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Discussione: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    ciao enrico.
    il problema nella tua configurazione è che la valvola strozza tutto il flusso....
    con albero anticipato, c60 e VALVOLA raccordata allora avrebbe senso....
    cosi sicuramente aumenteranno un po i consumi e avrai qualcosa in più, ma non so se sara proporzionale allo sbattimento....
    cio detto se hai li il 24 prova e vedi come va e quanto consumi....

    se poi vuoi fare una cosa che non si dovrebbe consigliare... metti qualche pezzo di straccio nella valvola, riempi di grasso e raccorda la valvola senza stare ad aprire (qualcuno qui sul forum mi aveva detto che si può fare, ma se mi sentono i puristi dei motori mi fanno bannare )

    a quel punto il 24 ha senso
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: Riferimento: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    aumenteranno un po i consumi e avrai qualcosa in più, ma non so se sara proporzionale allo sbattimento....
    il 24 se non raccordato non ha senso...
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    cosa intendi con raccordare la valvola? io prima di montare il motore avevo solo raccordato col dremel il punto del carter dove si immette la benzina con la scatola che contiene il carburatore... intendi questo? però non c'era molto da togliere, avrò portato via 1,5mm massimo 2 di materiale perchè la scatola del carburatore non combaciava perfettamente con il buco sul carter (scusa il mio linguaggio poco tecnico ma l'importante è capirsi...)

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Considera che il "buco" del 24, è più largo 2mm per parte del "buco" del 20...ecco cosa dovresti togliere.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    quindi la scatola del carburatore va sostituita mettendo quella del PE200 o basta allargare quella del 20/20 ?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    Tutto deve essere raccordato, scatola e valvola.....
    Giusto una cosa ma vuoi tenere il mix o no?
    Se vuoi conservare il mix allora sarebbe meglio prendere una scatola completa con mix del 200 perché avevano un ingranaggio che dava piú portata di olio,.....
    Altrimenti tieni pure la vecchia scatola,allarghi e via! (Aspetta comunque un'altra conferma....)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: DR 177 Carburatore 20/20 contro 24/24 quali miglioramenti

    no no, niente miscelatore, il mio è un PX125E a miscela....

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