Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: vespa v31t Aiuto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: vespa v31t Aiuto!

la scintilla è scomparsa dopo che la vespa si è spenta perche avevo rotto la chiavetta, tolto il volano con la chiavetta spezzata l'ho sotituita e si era anche stacato il filo dal corpo del condensatore ne ho subito messo un altro nuovo che ho tolto dalla scatola, pero niente scintilla, ho sentito spesso di condensatori difettosi magari e proprio li il problema..speriamo..adesso provo e ti so dire..cmq se nel caso e sbagliata la regolazione delle puntine la scintilla non la dovrebbe fare comunque!?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Richi87 Visualizza Messaggio
    cmq se nel caso e sbagliata la regolazione delle puntine la scintilla non la dovrebbe fare comunque!?

Giusto.

Vol

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

prova a farti sostituire il condensatore che hai comprato nuovo e facci sapere, o prova a rimontare quello vecchio (dopo averne riparato il filo).

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti!!allora ragazzi mi son fatto sostituire il condensatore ma non e cambiato nulla,niente scintilla,puo esser che le puntine siano andate!?ragazzi sto perdendo la speranza...

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Fa strano che tu abbiamo trovato il filo del condensatore rotto.... come se qualche residuo metallico lo avesse tranciato..... verifica la continuità della bobina dell AT, non si sa mai....

Potenza Reputazione
    0

ciao architect,grazie per l'interessamento,però sono riuscito proprio 5 minuti fa a capire il problema,le punitne anche se mai utilizzate e nuove avevano una macchia che ho dovuto grattare via e tac,è riapparsa la scintilla...maledette puntine!Ora volevo chiedere,se il volano e sufficiente stringerlo con forza a mano o è opportuno stringerlo con la pistola non vorrei che la chiavetta si rompa di nuovo..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

ciao architect,grazie per l'interessamento,però sono riuscito proprio 5 minuti fa a capire il problema,le punitne anche se mai utilizzate e nuove avevano una macchia che ho dovuto grattare via e tac,è riapparsa la scintilla...maledette puntine!Ora volevo chiedere,se il volano e sufficiente stringerlo con forza a mano o è opportuno stringerlo con la pistola non vorrei che la chiavetta si rompa di nuovo..
    L'ideale sarebbe stringerlo alla giusta coppia con una chiave dinanometrica. Se non ce lhai basta che stringi molto forte a mano.

Ciao,

Vol.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

le punitne anche se mai utilizzate e nuove avevano una macchia
    Non avevo capito fossero nuove!! la cosa succede spesso, su di esse viene messo una sorta di cera o simile. Per stringe il dado io uso sempre la pistola regolata a puntino quasi al minimo sulla mia, qualche colpetto e il gioco è fatto. Ovviamente la dinamometrica è meglio..... sempre che si sappia a quanti chili o newton serrare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •