prova a farti sostituire il condensatore che hai comprato nuovo e facci sapere, o prova a rimontare quello vecchio (dopo averne riparato il filo).
ciao a tutti!!allora ragazzi mi son fatto sostituire il condensatore ma non e cambiato nulla,niente scintilla,puo esser che le puntine siano andate!?ragazzi sto perdendo la speranza...![]()
Fa strano che tu abbiamo trovato il filo del condensatore rotto.... come se qualche residuo metallico lo avesse tranciato..... verifica la continuità della bobina dell AT, non si sa mai....
ciao architect,grazie per l'interessamento,però sono riuscito proprio 5 minuti fa a capire il problema,le punitne anche se mai utilizzate e nuove avevano una macchia che ho dovuto grattare via e tac,è riapparsa la scintilla...maledette puntine!Ora volevo chiedere,se il volano e sufficiente stringerlo con forza a mano o è opportuno stringerlo con la pistola non vorrei che la chiavetta si rompa di nuovo..
Non avevo capito fossero nuove!! la cosa succede spesso, su di esse viene messo una sorta di cera o simile. Per stringe il dado io uso sempre la pistola regolata a puntino quasi al minimo sulla mia, qualche colpetto e il gioco è fatto. Ovviamente la dinamometrica è meglio..... sempre che si sappia a quanti chili o newton serrare.
![]()
ragazzi son troppo contento la vespa funziona alla perfezione!!:)grazie a tutti per i preziosissimi consigli,è la mia prima wide e sono inesperto...cmq ho anche altre domande..la prima, l'ammortizzatore anteriore quello a molla si puo smontare senta toglier il parafango!?perche il precedente proprietario lo ha verniciato di nero...![]()