Potrebbe essere semplicemente un cavo isolato, magari proprio quello dell'AT ....
Potrebbe essere semplicemente un cavo isolato, magari proprio quello dell'AT ....
la bobina alta tensione per il v30 non l'hanno rifatta. non vorrei che ti abbiano montato quella del '53.......se non la trovi e ti serve faccelo sapere che ti do l'inderizzo di un amico di Coenzo (parma) che le fa ribobinare.
ciao
io avevo lo stesso tipo di problema ed ho risolto con una bobina del 53 ho allargato le asole, avvicinata al volano al punto giusto ed e' 2 anni che non sbaglia un colpo !
Grazie a tutti per l'interessamento,Verra significa avvicinare la bibina al punto giusto!?cmq la bobina attuale penso si a l'originale...
ragazzi ho preso una bobina del 53 l'ho montata senza farci nulla...ed ora la vespa funziona alla perfezione ce anche molta piu corrente!!
la bobina del 53 e' leggermente piu' piccola di quella del 51 e non si avvicina alla "parete" interna del volano quanto quella originale e in alcuni casi fa si che non riesca a raccogliere la carica magnetica del volano...quindi ho allargato leggermente le asole di fissaggio della bobina in modo da poterla avvicinare al volano ed una volta fissata saldamente con le sue viti nella giusta posizione funziona perfettamente!
Ma mi sembra di capire che nel tuo caso non sia stata nemmeno necessaria questa operazione di modifica...
infatti ho notato che è più piccola,però ho fatto una prova ho visto che faceva bene la scintilla e ho deciso di lasciarla cosi,spero tenga botta e non si rompa...![]()
ragazzi niente di fatto sono disperato la vespa con puntine condensatore e bobina nuova fa uguale a prima,le puntine si macchiano e non va piu..;(![]()
la bobina del 53 non va bene! o la modifichi o vai un po' sì e un po' no.![]()
ciao ragazzi so che magari non e la sezione adatta per questa domanda ma provo a porvela ugualmente...di che vespa è questa cuffia?