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Discussione: Configurazione motore 50 n '66

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  1. #1
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    Configurazione motore 50 n '66

    Ciao a tutti!!
    E' un po che voglio modificare la mia 50 n..e con qualcuno di voi dovrei averne gia parlato..prima volevo elaborarlla poi cambiare e mettere il 125 sotto ma alla fine credo di essermi deciso.

    Ora veniamo all'atto pratico (mi sto accingendo) quindi mi servono sicurezze visto che devo comprare il materiale.


    l'idea è:
    75 dr 6 travasi (meglio il 3 travasi come affidabilità?)
    carburatore dell'orto 16 16 (o 19?)
    ruote da 10 tubeless
    ammo carbone
    marmitta originale(se metto una sito siluro i vigili diventano curiosi?)

    devo rinforzare la frizione? Per me è gia molto dura adesso visto che devo sempre spruzzargli lo svitol, non vorrei peggiori solo la situazione..

    che ne dite?

    il mio scopo è aumentare PRIMO la ripresa
    perchè ora ai semafori mi superano pure a piedi (ahhaha scherzo..cmq ci mette molto per raggiungere la velocità di crocera)
    e SECONDO portare la velocità di crocera ad una 60ina di km/h senza sforzare il mezzo in modo tale da avere ancora un piccolo margine di accelerazione fino max ai 65/70 kmh

    grazie a tutti!
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

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  2. #2
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    Ragazzoni fatevi avanti, che qui il meccanico pressa per sapere che fare..
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  3. #3
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    allora... per esperienza personale ti dico: con un motore 75cc DR 6travasi hai un muletto da città o brevi gite... abbinato al carburatore 16 ( il 19 è esageratamente grande) e alla marmitta a siluro, avrai una vespa abbastanza godibile ( ma non aspettarti miracoli!)
    Io optai per un blocco motore di una vespa 125 primavera... era praticamente uguale all'originale... e con qualche accortezza ( evitavo di fare cavolate e avevo la marmitta a siluro) andavo ovunque...

  4. #4
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    la marmitta voglio tenere a padellino originale..
    se metto il motore 125 e un giorno mi fermano vado nei cazzi..perchè si vede subito che non è il suo..
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  5. #5
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    mi sa che del mio 50ino sfigato con elaborazione da babbo non gliene frega nulla a nessuno :P

    DAI se mi date qualche consiglio il prossimo gli metto il pistone del maggiolone ve lo giuro!! hihi
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  6. #6
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    E' un po che voglio modificare la mia 50 n..e con qualcuno di voi dovrei averne gia parlato..prima volevo elaborarlla poi cambiare e mettere il 125 sotto ma alla fine credo di essermi deciso.

    Ora veniamo all'atto pratico (mi sto accingendo) quindi mi servono sicurezze visto che devo comprare il materiale.


    l'idea è:
    75 dr 6 travasi (meglio il 3 travasi come affidabilità?) - MEGLIO IL 3
    carburatore dell'orto 16 16 (o 19?) IO LASCEREI IL 16/10
    ruote da 10 tubeless - TUBELESS....PERCHE?
    ammo carbone - OK
    marmitta originale(se metto una sito siluro i vigili diventano curiosi?) - SITO SILURO - POCO CASINO E TI DA UN PO' DI ALLUNGO

    devo rinforzare la frizione? Per me è gia molto dura adesso visto che devo sempre spruzzargli lo svitol, non vorrei peggiori solo la situazione..
    NON E' LO SVITOL LA SOLUZIONE ALLA DUREZZA DELLA FRIZIONE
    HAI QUALCOSA CHE NON VA NELL'AZIONAMENTO O NEL LEVERISMO
    CON UN 75 VA BENE QUALUNQUE MOLLA - IO MONTEREI LA POLINI
    che ne dite?

    il mio scopo è aumentare PRIMO la ripresa
    perchè ora ai semafori mi superano pure a piedi (ahhaha scherzo..cmq ci mette molto per raggiungere la velocità di crocera)
    e SECONDO portare la velocità di crocera ad una 60ina di km/h senza sforzare il mezzo in modo tale da avere ancora un piccolo margine di accelerazione fino max ai 65/70 kmh
    SE LA VELOCITA' MAX E' A 65/70 LA CROCERA E' A 50

    CON QUESTA ELABORAZIONE ARRIVI AI 65 ABBASTANZA SERENAMENTE

    grazie a tutti!

  7. #7
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    nmnm Aspettavo proprio Sartana!
    pero' non c'ho capito una cosa..scusa ma sono piuttosto tardo su ste robe ahahah

    "SE LA VELOCITA' MAX E' A 65/70 LA CROCERA E' A 50"
    cosa significa?

    ma la sito siluro è omologata vero?
    perchè lasceresti 16/10?
    perchè 3 travasi?

    lo so sono come i bambini! perchè perchè perchè ahhaha
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  8. #8
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    Motore 130 polini vespa - Accessori Moto In vendita Milano
    e se mi prendessi direttamente questo? 0_o
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  9. #9
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    nmnm Aspettavo proprio Sartana!
    pero' non c'ho capito una cosa..scusa ma sono piuttosto tardo su ste robe ahahah

    "SE LA VELOCITA' MAX E' A 65/70 LA CROCERA E' A 50"
    cosa significa?

    ma la sito siluro è omologata vero?
    perchè lasceresti 16/10?
    perchè 3 travasi?

    lo so sono come i bambini! perchè perchè perchè ahhaha
    Il siluro non è omologato.

    Fai come ho fatto io sulla mia Special

    75 DR 3 travasi
    19/19 Con filtro originale e getto 75
    Marmitta Siluro
    Molla Frizione Polini e Dischi frizione nuovi.

  10. #10
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    quoto class.

    la mia configurazione è:

    gt malossi 75 cc
    carburatore: 19/19
    rapporti originali
    marmitta polini banana

    accelerazione ottima e in pochi secondi raggiungi la velocità massima (70 km/h)

    marmitta puoi lasciare il padellino ma ti strozzerà parecchio

  11. #11
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    Riferimento: Configurazione motore 50 n '66

    tenendo da parte che le marmitte ad espansione esteticamente non mi piacciono terrei la padellina per evitare problemi con la legge..
    quanto e cosa perderei? cioè cosa intendi che mi strozza?
    il 19 non è troppo grosso?
    sartana addirittura mi dice di lasciare il suo..da 1610
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