Stamattina sono uscito in moto per andare a Milano.
Verso le 8:30, infilandomi nello svincolo della tangenziale, da pivello accelero in leggera piega sul brecciolino. La ruota posteriore perde aderenza, si impunta sull'anteriore, si solleva il posteriore, catapulta e disarciona, come da copione in questi casi.
Io finisco sull'asfalto e rotolo vestito con una semplice polo e dei pantaloni leggeri di cotone, arriva una macchina da dietro prende la moto e me la sbatte addosso. Mi trovo sdraiato a terra con il paraurti della macchina a 30 cm dal casco.
Il conducente, una donna medico, mi soccorre e molto diligentemente compila la constatazione amichevole, scusandosi e senza accennare alcuna polemica.
Mi do del pirla per la caduta perchè me lo merito, ringrazio lo zaino imbottito con dentro il pc che ha attutito la botta alla schiena ed i miei Santi protettori che mi hanno fatto uscire da tutto sto casino con solo un piede dolorante (devo fare delle lastre), qualche botta ed escoriazione. tutto sommato mi è andata di lusso
La moto ha danni ingenti ed ha versato olio sull'asfalto. Se il telaio è sano, ed il motore ha perso olio solo dagli sfiati, la ripristino.