Originariamente Scritto da
GustaV
Honda CB900F Bol D'Or del 1979, conservata perfetta fino a stamattina alle 8:29 porcapupazza
Si si, non sono affatto abbattuto. Mi dispiace per la moto ma mi reputo fortunato. Se mi ingessano il piede sarà un po' un casino con il lavoro, ma una soluzione la trovo.
Grazie per la disponibilità a reperire i ricambi. Appena posso faccio un primo esame dei danni, vedo cosa ho, faccio una lista di quello che mi serve e mi attivo per recuperare i pezzi.
Un bidone di acido, una colata di cemento di un plinto autostradale o un altoforno di un'acciaieria? Dove preferisci finire? Scegli te
La povera dottoressa doveva stare più attenta e doveva fermare la macchina senza travolgermi, mantenendo la distanza di sicurezza.
Se la macchina non avesse preso la moto, avrei molti meno danni. E non so neanche se il male al piede me lo sono fatto nella caduta o quando mi è arrivata addosso la moto. Al momento dell'impatto non ho sentito alcun dolore e mi sono alzato immediatamente in piedi.
Se mi avessi investito tu e mi avessi fatto storie, avremmo chiamato i vigili, perdendo più tempo, ti saresti beccato una bella multa ed alla fine avresti avuto comunque torto.
Se l'assicurazione paga per metà della colpa, per tutta la colpa, 100 euro, 1000 euro o 10000 euro, non cambia nulla all'assicurato. Rimane sempre un sinistro con colpa. Scatta la classe b/m e basta.
Quindi piantare casini in questi casi, quando comunque formalmente si ha torto, è da ottusi. Non ci guadagna nessuno, al massimo si perde da tutte le parti.
Tanto vale mantenere la calma, comportarsi educatamente, compilare la constatazione, evitare di chiamare i vigili (sempre che non ci siano feriti) e perdere il minor tempo possibile.
Poi si litiga con l'assicurazione, ma questo è un altro discorso.