Ovvio
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Rimettiti presto!
Mi dispiace per quello che ti e' successo, ti augurareo una veloce guarigione .
Visita ortopedica e raggi X al pronto soccorso.
Frattura parziale del cuboide del piede sinistro, prognosi di 15 giorni.
Nulla di grave, fasciatura elastica, pomate, ghiaccio e qualche giorno di stampelle, tornerò come nuovo.
N.B. Impressionato dal pronto soccorso dell'ospedale di Monza: accettazione, sedia a rotelle, sala d'attesa con pannelli LCD per i pazienti che danno informazioni sulle code (si vede il proprio codice che avanza, il numero di medici, il numero dei pazienti in visita distinti per codice di priorità), visita, radiografia con macchina robotizzata, consulto finale e certificato. Personale di una cortesia imbarazzante. In 45 minuti complessivi ero fuori. E c'era un po' di gente. Alla faccia della malasanità. Pagato zero.
Grazie a tutti per la solidarietà. Ora devo pensare alla moto :wave:
La mia moto è una prima serie FZ, che tra l'altro ha anche degli adesivi originali leggermente differenti dalle altre della stessa serie, e ne andavo orgoglioso.
La livrea FZ è introvabile, sarà necessario trovare pezzi di serie successive, riverniciare come FZ ed applicare degli adesivi standard. Non posso realizzarli su misura perchè sono sfumati.
Peccato.
Ora devi pensare alla tua zampa! La moto tra un paio di settimane sennò
PS
L'ospedale con i pannelli lcd e tutto nuovo modello ospedale americano c'è anche ad Asti, solo che quando mi sono spaccato il ginocchio mi hanno dato codice bianco anche perchè ci sono arrivato sulle mie gambe
Percui mi sono passati davanti tutti
Perchè non si possono realizzare?
Sono sfumati tipo questi? Honda CB 250 N adesivi - Olimpiaparts.it tolto che sono per un altra moto, secondo me quello che può farlo lo trovi
Mi spiace per quanto ti è capitato. Mi fa piacere sapere che fortunatamente non è nulla di grave. Auguri di pronta guarigione.
La moto si sistema.
Ciao.
Davide mi spiace per l'accaduto, ma mi fa piacere che te la sia cavata con poco e che anche in ospedale non abbia patito troppo.
Per la moto anche se difficile e lunga si sistema, la tua proverbiale capa tosta non mancherà di darti sprone a riguardo, ma in ogni controllerei bene l'evolversi della vicenda e consulterei un avvocato o un perito di parte per evitarti la gastrite al momento della perizia del veicolo.
insomma pensa a rimetterti in forma il prima possibile così ricomincerai a rompere come sempre.
saluti e in bocca al lupo
Mannaggia!
Mi dispiace tanto Davide, sia x il tuo piede che x la tua bella moto.
Fortuna che possiamo ancora parlarne, sulla strada non è sempre così;
tra poco tempo quest'incidente sarà solo un brutto ricordo sbiadito.
Cacchio, Davide, che bruttttttta avventura!
Meno male che il peggio è stato scongiurato e i danni sono quasi pari a zero...
Honda a parte, ovviamente.
Buona (rapida) guarigione!
Un abbraccio
Roberto
PS - confermo tutto sul S.Gerardo di Monza: assistenza superiore alla media, pulizia e organizzazione molto efficiente
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
guarisci presto auguroni. la moto già si ripara...........
Teoricamente parlando, te la faccio breve :
a 50 km/h vai a 13.9 m/s di velocità; ti do un tempo di reazione pari alla metà di un velocista allo start dei 100 metri, diciamo 0.05 secondi (e parliamo che devi alzare il piede da un pedale e schicciare l'altro aumentando la forza e dosandola sempre che non ci pensi l'ABS).. sono già i primi 70 cm che se ne vanno solo per cominciare a frenare.. ti restano altri 3.30 metri.Sono pochi Mirko.
Se poi i 50 km/h sono quelli indicati dal tachimetro già il discorso cambia perchè partiamo da velocità più basse. Se sei in seconda a 5000 RPM o in quarta a 1500 pure, visto che nel primo caso hai anche un bel freno motore, nel secondo cippa...
Ma siccome non metto in dubbio le tue parole porta la macchina al prossimo raduno e proviamo.
I tanti Photored col giallo corto delle mie parti mi hanno allenato i riflessi... e ti dico che non ce la farei, ma mi hai messo curiosità...
Ripeto quello che ho già detto nei post sopra, tralasciando il fatto che nel mio primo post parlavo di limiti di 40 km/h che qualcuno ha fatto diventare 50 per facilitare i calcoli io ho comunque ammesso che magari 4-5 metri sono pochi, ma nei 10 ci posso stare.
Sono pronto a qualsiasi prova anche prima del proz vr raduno, ma se poi vi faccio baciare il parabrezza non ve la prendete con me
a 40 km/h a pari tempo di reazione parliamo di 11,1 m/s per soli 55, 5 cm percorsi
te ne restano 3,45 di metri allora (ma la fofi non è lunga 4 metri o sbaglio ) e provare prima del prossimo Vraduno mi risulta difficile.
questi famigerati 40 km/h sono di tachimetro ?!? di GPS di che velocità effettiva parliamo ?
io non sto mettendo in dubbio quello che dici, sto cercando di capire , tutto qui.
ciao
GPS? non so nemmeno che cos'è... io davanti al muso ho solo il tachimetro
quell'affare che ti dice la strada che ad ogni raduno/3mari fa perdere qualcuno in luoghi desolati e crea tensioni sulla strada da fare al limite della rissa
forse la cosa migliore che fa è dirti la velocità effettiva o sicuramente più veritiera con cui avanzi.
e si scocprì che a 40 di tachiemetro la FOFI fa 25
meno male...
buona guarigione Davide, sei qui...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Cavolo mi dispiace di brutto. Spero che tu ti riprenda presto e visto che hai scritto che ti rimetterai in circa 15 gg, spero farai tornare nuova anche la tua moto.
Buona guarigione
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Azz..
Auguroni di pronta guarigione , e ... in sella al piu' presto !
Ciao
Guabix
GustaV sono felice che tutto sommato ti è andata bene, e mi complimento con la signorina, molto intelligente a non far storie e con ottimo sangue freddo nel soccorrerti!
Bhe, la moto è vero che si ripara, ma se è quella celeste che ho visto in foto, superconservata, è stato davvero un peccato... ...Ma le moto vanno usate, e anche questo fa parte del gioco...
Speriamo che l'assicurazione ti dia il 100% senza farti aspettare secoli, e che tu e la tua moto, possiate tornare a scorrazzare insieme!
Auguri di pronta guarigione, con affetto, Dario!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Chi ha provato a realizzarli ha avuto problemi sulle sfumature, che non erano uniformi. Inoltre sono molto grandi (circa un metro di lunghezza).
Magari c'è qualcuno che li può fare su misura, ma mi sa che costerebbero un botto. Già i set di per sè costano parecchio...