Sono davvero felice che tutto sia andato bene e proprio perchè stai bene mi posso permettermi di dire una cosa: La povera dottoressa deve pure prendersi la colpa dell'accaduto? Io avrei fatto storie!
Sono davvero felice che tutto sia andato bene e proprio perchè stai bene mi posso permettermi di dire una cosa: La povera dottoressa deve pure prendersi la colpa dell'accaduto? Io avrei fatto storie!
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Boia! Che dire, auguroni di pronta guarigione!![]()
Accidenti Davide...
Comunque è andata bene, la moto si sistema.
Valuta quella che ti segnalai per recuperare pezzi, se è ancora invenduta![]()
Non so la dinamica esatta dell'incidente, ma suppongo che se ha compilato il cid perchè ha preso la moto ha poche storie da fare, era dietro, non ha tenuto la distanza di sicurezza ed ha fatto il danno. Quindi se è stato compilato bene (io ne so qualcosa) Davide qualche soldino dovrebbe prenderlo.
I soldi però non sono tutto, si tratta di un mezzo storico, il cui valore non sempre è riconosciuto come tale. Pertanto.... Si dovrà affidare alle amorevoli cure di un buon avvocato?![]()
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Honda CB900F Bol D'Or del 1979, conservata perfetta fino a stamattina alle 8:29 porcapupazza
Si si, non sono affatto abbattuto. Mi dispiace per la moto ma mi reputo fortunato. Se mi ingessano il piede sarà un po' un casino con il lavoro, ma una soluzione la trovo.
Grazie per la disponibilità a reperire i ricambi. Appena posso faccio un primo esame dei danni, vedo cosa ho, faccio una lista di quello che mi serve e mi attivo per recuperare i pezzi.
Un bidone di acido, una colata di cemento di un plinto autostradale o un altoforno di un'acciaieria? Dove preferisci finire? Scegli te![]()
La povera dottoressa doveva stare più attenta e doveva fermare la macchina senza travolgermi, mantenendo la distanza di sicurezza.
Se la macchina non avesse preso la moto, avrei molti meno danni. E non so neanche se il male al piede me lo sono fatto nella caduta o quando mi è arrivata addosso la moto. Al momento dell'impatto non ho sentito alcun dolore e mi sono alzato immediatamente in piedi.
Se mi avessi investito tu e mi avessi fatto storie, avremmo chiamato i vigili, perdendo più tempo, ti saresti beccato una bella multa ed alla fine avresti avuto comunque torto.
Se l'assicurazione paga per metà della colpa, per tutta la colpa, 100 euro, 1000 euro o 10000 euro, non cambia nulla all'assicurato. Rimane sempre un sinistro con colpa. Scatta la classe b/m e basta.
Quindi piantare casini in questi casi, quando comunque formalmente si ha torto, è da ottusi. Non ci guadagna nessuno, al massimo si perde da tutte le parti.
Tanto vale mantenere la calma, comportarsi educatamente, compilare la constatazione, evitare di chiamare i vigili (sempre che non ci siano feriti) e perdere il minor tempo possibile.
Poi si litiga con l'assicurazione, ma questo è un altro discorso.
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rimettiti in sesto e fatti rifare la moto a nuovo dalla dottoressa!
in bocca al lupo per tutto!
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
Caspita!
Torna presto in forma Davide.
Sono dispiaciuto,Davide,per il danno alla caviglia.Forse sara' l'occasione per riposarti un po.Immagino il giramento di balle per la moto visto quanto ci tenevi.In bocca al lupo Emanuele e trovati un buon....avvocato![]()
Ti tocca trovare dei pezzi conservati
Mmmmm... Se potessi scegliere preferirei ribaltarmi con la tua moto quando l'avrai appena riparata![]()
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Anche se fosse così ha torto lo stesso, perchè se si ferma la moto o la macchina in mezzo alla strada tu non puoi venirmi addosso, ma devi regolare la velocità in modo da fermarti in tempo.
Secondo me quei dati sono fasulli, se fossero veri avrei "fatto" il muso alla macchina più di una volta
Ed aggiungo un'altra cosa, sulla strada tra poirino e santena (probabilmente la conosci) c'è un tratto in cui ci sono degli alberelli distanti circa 2 metri uno dall'altro, beh, qualche giorno fa si parlava di spazi di frenata, ed io ho provato a fermarmi prendendo come riferimentro quegli alberelli, e gli spazi d'arresto della mia normalissima auto sono di molto inferiori a quelli descritti in quel sito.
Ti sbagli! Forse non ti sei reso conto, stando in macchina, che lo spazio d'arresto a 50 km/h non può essere 4 metri, vuol dire che la macchina da 50km/h passere a 0 km/h nel momento in cui il sedere della macchina raggiunga il punto in cui era il muso nel momento in cui hai iniziato a frenare!
Questa è fisica dex non opinioni personali!
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Vieni su che proviamo insieme![]()
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Non conosco l'algoritmo usato da quel programmino, ma è facilmente calcolabile se hai voglia di far due conti. Sappi, però, che ti martellerò con noiosissime lezioni di meccanica!
Secondo me fermarsi in 5 metri è impossibile, in 10 altamente improbabile. L'inghippo sta nel fatto che devi considerare anche il tempo di reazione, è quello che ti frega. Ricordo, inoltre, che a noi 40 km/h sembrano cazzabubbole, ma sono pur sempre 11,1 m/s... fate voi.
Detto questo, massima solidarietà a Davide, spero ti diano 100mila euro!![]()
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La mia moto è una prima serie FZ, che tra l'altro ha anche degli adesivi originali leggermente differenti dalle altre della stessa serie, e ne andavo orgoglioso.
La livrea FZ è introvabile, sarà necessario trovare pezzi di serie successive, riverniciare come FZ ed applicare degli adesivi standard. Non posso realizzarli su misura perchè sono sfumati.
Peccato.
Perchè non si possono realizzare?
Sono sfumati tipo questi? Honda CB 250 N adesivi - Olimpiaparts.it tolto che sono per un altra moto, secondo me quello che può farlo lo trovi![]()
Chi ha provato a realizzarli ha avuto problemi sulle sfumature, che non erano uniformi. Inoltre sono molto grandi (circa un metro di lunghezza).
Magari c'è qualcuno che li può fare su misura, ma mi sa che costerebbero un botto. Già i set di per sè costano parecchio...