secondo me è una cazzata del tipo galleggiante bloccato, guarnizione del tappino del filtro benzina e similari...
secondo me è una cazzata del tipo galleggiante bloccato, guarnizione del tappino del filtro benzina e similari...
ragazzi spero che il difetto sia effettivamente di piccola entità, potrebbe essere il travaso che si trova sui carter che magari in precedenza era stato allargato per far affluire maggior benzina(una volta con queste bestioline ci si correva!!!). rimettendo cilindro,marmitta,carburatore più piccoli potrebbe aver creato il caos. appena lo apri se questo fosse il problema prendi un altro blocco che va bene e vendi i singoli pezzi o tienili di scorta.
in questo caso potresti darla iin testa al venditore perchè per forza di cosa sarebbe a conoscenza del difetto(non curabile)
Io non ne capisco molto,ma mi ha spiegato una cosa del genere,nei carter o comunque vicino,c'è una piccola fessura,dove passa la benzina (mi pare nella fase di aspirazione)...e la fessura è consumata e spanata,quindi c'è molto spazio,e per questo passa piu benzina di quella che deve...quindi mi ha spiegato o cambi i carter,che mi ha detto non li fanno piu,e quindi costano molto reperirli o li sistema lui,che forse deve saldare,mi ha fatto anche vedere qual'è la parte danneggiata,da sopra ad un motore px smontato,che aveva li,che mi ha detto benomale il motore è simile,comunque io non ci ho capito molto...
Pero mi fido,perchè a volte anche per sciocchezze non si è preso un euro...mo purtroppo c'è da lavorare,non mi metto a sfruttare le amicizie,cioe non pretendo che mi faccia il lavoro gratis,ovvio che mi darà sicuramente un occhio di riguardo sul prezzo,e sul lavoro ben fatto ma di certo non si fa la faticata per nulla..
Il venditore finge di non essere al corrente,della situazione,ma sapeva tutto..se gli e lo vado a chiedere il filtro del carburatore c'è la...l'ha tolto per farmi vedere che la vespa partiva e camminava...
Ripeto...
Ragazzi frettolosi
Non te la puoi prendere con nessuno, se volevi una Vespa pronta per l'utilizzo avresti dovuto cercare di più...
Cavolo te la finisce fine settimana, dici dovrò aspettare 2 mesi come fossero secoli...
Guarda che qui l'attesa media per mettere il sedere sulla propria Vespa è vicino all'anno...
Ora spenderai gli stessi soldi di una bella che pronta però ci perderai anche del tempo dietro...
Spero tu l'abbia almeno pagata poco...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
non me la posso prendere con nessuno? col venditore che mi garantisce che non ci sono problemi al motore,mi aveva detto anche fai venire il tuo meccanico ma siccome distava piu di 10km non volevo scomodare il meccanico,e mi sono fatto garantire,mi sono fatto dare la sua parola (credendo fosse un uomo) che la vespa non aveva problemi al motore...
Ho sbagliato io? solo perche sono andato di fretta,ma certo lui non si è comportato bene...che fate voi lo difendete????
Mi pensavo che almeno mi avreste capito..
Devo aspettare più di due mesi....per fine settimana che intendo la prossima io non sono qui per poterla ritirare..la deve andare a prendere mio padre (pensate un anno intero con la special gli ho fatto fare un solo giro,perche ero geloso)...
parto martedi e torno inizio settembre...facendomi i calcoli sono molto piu di 2 mesi...
Non ho pagato poco..400€,credo però che non sia esagerata la somma (si deve sempre vedere cosa c'è sotto il motore..)...comunque il venditore me lo doveva dire che aveva i problemi al motore cosi almeno ero consapevole e dicevo.. aspe ma mi conviene prendere una vespa che gia deve essere portata dal meccanico...per il motore?? sicuramente la vespa se la teneva lui..
non credevo che era disposto a rischiare,visto che mi ha proposto lui di far venire il meccanico a farla vedere,nonostante c'era il pasticcio sotto...
Ah comunque hai citato una domanda dandomi una risposta che non c'entra nulla,il fatto che mi sono fidato sulla parola di uomo di niente,non puo essere una giustificazione per difenderlo..sbaglio?
Gino in primis hai sbagliato tu. sia come inesperienza pura nel mondo vespa, sia per la fretta, sia per l'errata trattativa, sia per la troppa buona fede.
Diciamo che su 4cose ne hai sbagliate 4.
Direi che va bene
Cmq a parte gli scherzi, se la vespa fosse stata perfetta, non l'avrebbe di certo venduta a 400e.
Chi vende, sa benissimo cosa vende. E' chi compra che deve sapere cosa stà comprando.
Poi scusa, 2 mesi?
E che sono 2 mesi?
Io son 2 anni che vado col bus, avendo una macchina sportiva ferma smontata, e la vespa che faccio nei ritagli di tempo, ed in più è storta.
E a contornare il tutto, ho 30e sul conto.
Fatti un esame di coscienza SENSATO e vedrai che non stai messo per niente male.
Abbi solo pazienza a la vespa si ripara. son sempre 4 pezzi stupidi messi in croce dai!
Che ci voglia 1 mese, 2 mesi o 1 anno.
Tanto alla fine si risolve al 100%.
beccato!!!
ma ora torniamo seri.
-riportargliela e pretendere il rimborso.
-aprire il motore e cambiare i carter(sconsigliato)
-montare un altro motore(ma sempre della medesima serie altrimenti rischi di non passare alla motorizzazione
-ed infine renderla una cannonata con filtro carburetore ed il suo bel 90
VEDI SE IL TUO AMICO MECCANICO RIESCE A METTERTI UN DIAFRAMMA SUL COLLETTORE DELLA MARMITTA CHE DEVE ESSERE ORIGINALE COSì DA NON FARLA CAMMINARE E PASSARE L'OMELOGA BASTEREBBE SALDERE UNA RONDELLA CON UN FORO PIù PICCOLO ED ALZARE UN Pò IL MINIMO(RISPARMIERESTI SOLDI E TEMPO ED IN PIù TI RIMARREBBE UNA VESPA CHE VA COME UN AEREO![]()