Credo che ormai e fuori di dubbo, il fatto che hai preso una mezza fregatura.
Come sono sicuro al 100% che quel difetto è dovuto alla valvola a gas, dalle tue parti come anche dalle ns questi lavori si facevano, nek passato per far correre le bestiole, e se non si fa bene il lavoro, questo è il risultato.
Perchè sicuro al 100%, perchè questo è capitato al sottocritto, su un p125x, caso strano comprato zona Campania.
Vi racconto, vado dal tizio vedo la vespa, non è messa male, neanche bene.
La metto in moto, va ma non mi piace molto, anche qua manca il filtro!!!!!
Ok, gli do i soldi per fare il passaggio, e un anticipo.
Pago la vespa 400 euro.
Quando mi arriva la vespa, visto che io non l' ho potuta portare via con me, quando sono andato a vederla, la porta dal meccanico perche voglio fare le cose per bene.
Smontiamo il tutto ed ecco la fregatura, carter limati alla c...o di cane, e quindi che facciamo, opto per un motore già pronto, altra fregatura, dalla foto (tra l'atro ho chiesto consiglio sul forum, è il mio primo post) del venditore il motore sembrava del px, invece quando arriva è della vespa cosa 150.
Alla fine ho trovato un motore, dalle mie parti e l' ho montato.
Morale della favola, la vespa mi costa oltre 2200, euro tra restauro, passaggio ecc. ecc. l' ho venduta l' altro giorno per disperazione a 1600,00 euro.
Una cosa strana però, che tuto questo mi è successo in Campania, o meglio zona Napoli.
Ma questo è un altra storia.
Ciao Ciao