se la base è buona puoi verniciare senza smontarla io l'ho fatto, ho levato solo i tappetini la sella sollevato leggermente il serbatoio e incaertato tutto il resto
http://old.vesparesources.com/restau...esta-cosa.html
se la base è buona puoi verniciare senza smontarla io l'ho fatto, ho levato solo i tappetini la sella sollevato leggermente il serbatoio e incaertato tutto il resto
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si un pelino distante da me, sennò era fatta.
guarda, la "cattiveria" con cui il px a disco frena è ovviamente sconosciuta alla cosa, ma la frenata integrale regala una stabilità eccellente anche nelle frenate più brusche.
in pratic ala cosa in frenata si aqquatta e resta ben piantata a terra
diciamo che modificare il sistema frenante della cosa è come mettere un motore 125cc sotto un px 200 perchè vibra
Ciao, anche io ho una vespa COSA e ti posso dire che mi trovo davvero bene. L'unica cosa che mi rimpiango e che è 125. Quando l'ho presa ero un po' timoroso perchè tutti me ne parlavano male ma non è così. Se un meccanico ti dice che fa schifo è perchè si scoccia di metterci mano(oppure non lo sa fare) , soprattutto ai freni, te lo assicuro per esperienza. Io ormai mi affido al mio meccanico di fiducia che con pochissimi euri all'anno di manutenzione me la fa andare come un orologio!
ciao sono un ex proprietario di una cosa ed ora proprietario di un GTR.
per l'estetica preferisco la GTR, ma motore e freni della cosa erano magnifici...
vai e divertiti.
vedrai che dopo un po non avrai più voglia di guidare i frullatori senza marce... (a me é capitata la stessa Cosa)
ciao
Ma è normale non riuscire a frenare con i due freni contemporaneamente?
Se tiro quello davanti, il pedale è durissimo, se schiaccio il pedale, il freno davanti è durissimo.... Cioè o uno o l'altro.
diciamo che è ovvio che se freni col pedale la leva si indurisce e un po' anche il contrario... comunque frenare solo col pedale è più che sufficiente
è normale che quando freni con entrambi uno dei due freni si indurisce un pochino! xò non dovresti avere particolari problemi ad usarli entrambi. Io li uso quasi sempre tutti e due!
Tragedia
A parte che premendo il pedale, si blocca anche la ruota davanti (??), ieri alla sua prima gita fuori porta, la cosa è morta dopo una ventina di KM.
La quarta non andava più, dopo un pò anche la terza stava mollando, mi sono fermato e usciva un sacco di fumo e dopo un pò si è bucata la gomma posteriore dal calore!!!!
Adesso è nel deposito del carroattrezzi... Cosa può essere? quanto cavolo dovrò spendere?![]()