Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, ma credo che sarà l'inizio di una lunga serie. Ho due vespe da restaurare: uno struzzo del 56 (sono contentissimo di averla trovata, ma c'è un gran lavoro da fare! di questa ne parleremo poi, comincio da quella più facile) e una 50 n. Credo sia del 65 anche se il libretto originale è stato smarrito e rifatto nell'88. Il numero di telaio è attorno al numero 96000. La vespa è completa e in buono stato. Ora è rossa, ma è stata evidentemente riverniciata. Ho letto che poteva essere o rossa o grigia. Ho cominciato a sverniciarla e vi chiedo una mano per capire qual era il colore originale. Sullo scudo lo strato rosso è molto spesso, sotto ho trovato del grigio ma non capisco se è il colore o il fondo. Tolto il rosso è comparso un grigio molto chiaro (sembra quasi metallizzato, credevo di essere già arrivato al ferro!) poi grattando ancora è apparso un grigio più scuro. Non ho ben capito se è stato dato un rosso su rosso o se il primo grigio che ho trovato era il suo colore e quello scuro il fondo. Cosa ne pensate? Allego 2 foto, purtroppo fatte in garage con la luce artificiale. Grazie per il vostro aiuto!