Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
Quando il motore è bello caldo e quando la temperatura esterna è alta, lo fa anche il mio.

Sembra quasi che il motore, non accetti "il filo gas" in rilascio.

La sensazione è che come se il motore voglia girare di più di quanto richiesto ed a un certo punto l'equilibrio tra spinta e accelleratore si inverte.

Sicuramente la massa del volano contribuisce ad amplificare questo fenomeno.

Lo scampannellio sordo è alquanto sinistro, ti capisco.

Evito di restare in quel range di accelleratore.

Il mio pinasco è in corsa corta.

Io convivo anche con un altro tintinnio, sempre a filo gas, ma sotto carico.

Quest'altro fenomeno mi costringe a scalare in terza e a proseguire fino alla scomparsa del rumore.

Insomma il Pinascone mal sopporta alcuni regimi.
Tommy, se non ricordo male tu hai un motore tutto originale, quindi con valvola e carter originali, poi hai il pinasco in corsa corta con albero non
anticipato. L'unica cosa che hai lavorato e' la testa, corretto?
Volevo sapere che getto del max monti?

Ciao,

Vol.