qualcuno mi puo spiegare a cosa è dovuta questa crepa ke si è formata dove si aggancia la scocca dx e per rimetterla apposto come devo intervenire...
grazie
qualcuno mi puo spiegare a cosa è dovuta questa crepa ke si è formata dove si aggancia la scocca dx e per rimetterla apposto come devo intervenire...
grazie
Si è spaccata per una microcrepa iniziata dal foro del gancio, che poi per le vibrazioni e le torsioni della scocca si è estesa.
Se conosci qualcuno che salda a tig risolvi in maniera definitiva e poco invasiva in quanto se il saldatore è bravo non ti lascia nessun cordone.
Dopo una passatina di stucco, ritocco e sei a posto
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Grazie, e' come immaginavo.
E' un noto difetto delle prime vespe con chiusura sacche sotto sella. Se ti scarichi questo manuale a pagine 16 trovi le spiegazioni su come ripararlo.
Ciao,
Vol.
e io mi chiedo sempre perchè non usate la ricerca del Forum!?
http://old.vesparesources.com/restau...el-telaio.html
http://old.vesparesources.com/offici...ra-cofano.html
http://old.vesparesources.com/restau...-sotto-ce.html
http://old.vesparesources.com/off-to...resento-2.html
è una cosa abbastanza comune.... fai mettere una pezza come Piaggio consiglia!
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Per tamponare momentaneamente ed impedire che diventi più grande, fai un forellino con trapano e punta da 2 mm alla fine della crepa,
Pierluigi
ok grazie
Ciao, anche a me è successo ed accade sopratutto sulle 200.
Ho cercato di capire da cosa fosse causato questo strano inconveniente.
Dopo un'analisi approfondita, ho scoperto che:
la torsione anomala del telaio, che aveva provocato questa spaccatura, era dovuta alla parziale dissadatura del supporto superiore dell'ammortizzatore posteriore. Lo stesso, lavorando male, causava l'anomala torsione e la conseguente rottura, in una parte più debole.
Ho provveduto a far risaldare il supporto, previo raddrizzamento dello stesso, da un buon carrozziere, saldare la spaccatura vicino all'asola del gancio del cofano destro, smerigliare, verniciare OK.
L'unico inconveniente è che devi smontare tante cose, quasi tutto per avere la possibilità di girare e rigirare il telaio per effettuare queste operazioni.
Saluti.