Risultati da 1 a 25 di 137

Discussione: nuovo arrivo . . vespa 180 ss 1965 smontata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: nuovo arrivo . . vespa 180 ss 1965 smontata

Citazione Originariamente Scritto da vespaio77 Visualizza Messaggio
    .................. queste sono le foto della primavera giallo positano!!!!!!!!!! ne avevate mai vista una???
    Già vista... e poi io personalmente ne ho trovate tre gialle positano, una ce l'ha ancora un mio amico, senza contare che anche Simonegsx ne ha una.
    Per mia esperienza ti posso confermare che il primavera è stato fatto in una decina di colori... alcuni anche insospettabili
    La questione delle colorazioni và sempre presa con le dovute precauzioni, le fuoriserie sono sempre esistite, ma quello che magari a molti non va giù è darlo come regola fissa,cioè dare per scontato che quel colore era a listino anche se non documentato e così magari snaturare un mezzo o più, facendoli di un colore "sbagliato".

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Già vista... e poi io personalmente ne ho trovate tre gialle positano, una ce l'ha ancora un mio amico, senza contare che anche Simonegsx ne ha una.
    Per mia esperienza ti posso confermare che il primavera è stato fatto in una decina di colori... alcuni anche insospettabili
    La questione delle colorazioni và sempre presa con le dovute precauzioni, le fuoriserie sono sempre esistite, ma quello che magari a molti non va giù è darlo come regola fissa,cioè dare per scontato che quel colore era a listino anche se non documentato e così magari snaturare un mezzo o più, facendoli di un colore "sbaglato".
    si hai perfettamente ragione!!! (comè che si dice..???quoto???) noi non vogliamo che diventi una regola fissa ci mancherebbe!!!! però dato che il blù pavone era il colore preferito del mio amico james ci siamo documentati e appena abbiamo trovato almeno due testimoni doc abbiamo deciso di andare avanti con il blù... convinti di non aver fatto una caxxata!!! l'unica cosa che mi rammarica e che non bisogna tirare subito le somme e essere convinti che ogni cosa non pubblicizzata o poco conosciuta diventi automaticamente una bufala!!!! la primavera gialla ne è testimone!!! tu hai avuto la fortuna di vederne 3!!!!qualcun'altro non l'avrà mai vista e dubiterà di quello che stiamo dicendo e delle foto che ho messo!!! mi piacerebbe che la gente sia un pò più aperta ed elastica su certi argomenti... tutto è possibile....(fino a prova contraria)

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

...però dato che il blù pavone era il colore preferito del mio amico james ci siamo documentati e appena abbiamo trovato almeno due testimoni doc abbiamo deciso di andare avanti con il blù...
    ohh è qui che ti voglio..., come avete appurato che il blu pavone era utilizzato sulla prima serie? I testimoni... ...avete visto le loro vespe conservate,osservato la vernice in più punti? annotato il num di telaio?
    Lo sò sembra un interrogatorio... ma da appassionato sono le cose che avrei fatto io in questa situazione
    Ti porto un esempio, guarda caso su un primavera: 1 serie color giallo arancio 916 in pratica quello della rally 180, per farla riconoscere come originale l'asi ha voluto un bel reportage fotografico, poi è stata visionata da un esaminatore e anche un'altro a voluto vedere una parte per esaminare la vernice...risultato?... ci hanno ringraziato per avergli dato delle informazioni nuove su questa vespa

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    ohh è qui che ti voglio..., come avete appurato che il blu pavone era utilizzato sulla prima serie? I testimoni... ...avete visto le loro vespe conservate,osservato la vernice in più punti? annotato il num di telaio?
    Lo sò sembra un interrogatorio... ma da appassionato sono le cose che avrei fatto io in questa situazione
    Ti porto un esempio, guarda caso su un primavera: 1 serie color giallo arancio 916 in pratica quello della rally 180, per farla riconoscere come originale l'asi ha voluto un bel reportage fotografico, poi è stata visionata da un esaminatore e anche un'altro a voluto vedere una parte per esaminare la vernice...risultato?... ci hanno ringraziato per avergli dato delle informazioni nuove su questa vespa
    l,interrogatorio è lecito...si abbiamo fatto tutte le verifiche del caso... e sia l'una che l'altra sono originali!!! addirittura una è ancora più bassa di numeri di telaio e si trova a ROMA........... farò il massimo per postare qualche foto (se il proprietario ce lo consentirà) credo non ci siano problemi... mentre per l' A.S.I preferirei non esprimermi..... vi dico solo che un mio cliente ha verniciato una 125 TS (radiata d'ufficio) in verde met. (grana grossa) con faro post et3,sella px e stecche pedana px (non l'abbiamo restaurata noi) l'anno omologata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT!!!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

l,mentre per l' A.S.I preferirei non esprimermi..... vi dico solo che un mio cliente ha verniciato una 125 TS (radiata d'ufficio) in verde met. (grana grossa) con faro post et3,sella px e stecche pedana px (non l'abbiamo restaurata noi) l'anno omologata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT!!!
    certificato identita'? stento a crederlo e comunque non l'avra' visionata Silvano Belelli che ti rompre i maroni sul colore perfino del cavo candela.....

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

premetto che di vespa non me ne intendo e specialmente di questo tipo (poi io il px non so neanche come e' fatto) daltronde ognuno volge il proprio interesse dove + gli fa sangue........chiaramente che restaura di professione ha + possibilita' di vedere tanti esemplari e di consigliare e muoversi di conseguenza.
    detto questo posto 1 depliants tratto dalla rivista motociclismo del 1 gennaio '65 e su questo vi e' scritto:
    la super sport viene fornita a scelta nei colori biancospino o rosso ed e' dotata di uno speciale alloggiamento per la ruota di scorta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

[QUOTE=eleboronero;513548]premetto che di vespa non me ne intendo e specialmente di questo tipo (poi io il px non so neanche come e' fatto) daltronde ognuno volge il proprio interesse dove + gli fa sangue........chiaramente che restaura di professione ha + possibilita' di vedere tanti esemplari e di consigliare e muoversi di conseguenza.
    detto questo posto 1 depliants tratto dalla rivista motociclismo del 1 gennaio '65 e su questo vi e' scritto:
    la super sport viene fornita a scelta nei colori biancospino o rosso ed e' dotata di uno speciale alloggiamento per la ruota di scorta.[/QUOTE

ciao eleboronero... non so chi abbia visionato il TS verde ma ti assicuro che è così!!! il proprietario è un ragazzo che si chiama rudy del v.c spezia... e anche io ero incredulo!!
    per quanto riguarda il motociclismo che hai postato è molto bello ma non testimonia un gran chè... prendi come riferimento/esempio la primavera giallo positano... non esiste nessun motociclismo che ne conferma l'asistenza!!! quindi non vedo perchè non ci poteva essere un 180 1^ serie blù?? non la vedo così strana/assurda questa cosa??????? secondo me è talmente semplice da capire che non capisco tutto questo stupore da parte della gente (in generale) un'altro esempio (spero che non si incaxxi) lo avevo visto da simone gsx aveva fatto una 98 con parafango piccolo amaranto!!!! (spettacolare!!!) e fino a quel momento ero convinto ( e anche il 98% delle persone che dicono di intendersene) che esistessero solo grigie!!!!! simone ha/aveva la documentazione per dimostrare che invece esistevano anche in quella colorazione!!! anche li come la mettiamo????????esistono le fuori serie o no???oppure è talmente scarsa la documentazione che abbiamo ereditato oggi e non ci permette di GARANTIRE la realtà delle cose????io resto FERMAMENTE dell'idea che una fuori serie è un originale!!!! e per ciò va considerata come tale!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •