Per come è stata posta la cosa mi aspettavo che tu ci mostrassi un documento da dove hai dedotto che il fanale da montare sulla tua è quello, ma visto che non lo hai (altrimenti saresti stato ben lieto di mostrarcelo) provvedo io:
Vespa SS180 (VSC1T) Parts Book
Questo è uno ma in giro ne troverai tanti (se non tutti) dove il fanale posteriore è riportato col tegolino. Nel tuo caso, essendo la tua una delle prime non c'è tanto da sbagliarsi e detto fra noi (che detto su un forum pubblico è una presa per il gufo) le differenze, almeno quelle estetiche delle due serie della 180 SS, sono praticamente l'ABC del restauro.
A voler accusare la piaggio di essere disordinata si potrebbe avere qualche dubbio per i veicoli costruiti a cavallo del cambio serie perchè magari erano già disponibili i nuovi o per smaltire le rimanenze hanno utilizzato un po' quello che c'era. Ma queste sono supposizioni e con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Posso confermare che anche la mia che come numero di telaio è sotto i 5000 monta il fanale con tegolino.