Lo visiono meglio e ti dico
non è che manca la vite dello scarico della condensa?
Ciao Gioweb
ecco delle foto del buco..La vite dello scarico c'è...
lascia perdere quella bombola... io non rischierei, è troppo pericolosa l'aria compressa.
Il contenitore è marcio sotto e il metallo si è assottigliato.quello che dico io ha una tendenza del blu al viola, un po come le giulia della polizzia degli anni settanta. Comunque si sembra quello del talloncino.
Ciao Gioweb
Ciao mi dispiace per il compressore ma in effetti il serbatoio sembra essere stato esposto pericolosamente alla condenza pertanto di è rovinato.
Probabilmente il vecchio proprietario non scaricava mai la condenza o è rimasto molto tempo fermo con molta condenza dentro. La condenza ovviamente non è che acqua e quindi a lungo intecca l'acciaio del serbatoio.
Andrea
Che peccato...A questo punto mi tengo il motore e il resto. Se trovo una bombola da 50 lt posso adattargli il motore? Ci starebbe di piu a caricare ma ce la dovrebbe fare poichè o 24 o 50 lt la pressione di carica è sempre 8 bar...Sto pensando pure a collegargli una bombola del gas. ovviamente stravuota
Certo, puoi fare tutte le modifiche che vuoi, trovati una bombola sana (non salire sopra i 50 litri visto il motore e il compressore che hai) e fai il travaso.
Mi consigliate un buon filtro anticondensa e una buona pistola a caduta? QUali marche devo preferire? Mi hanno dato un compressore da 100 lt Union se non sbaglio![]()