Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
Non sò che dire! Mi hanno detto che durante il rodaggio bisogna ogni tanto, dopo almeno 300km andare a 3/4 di gas. Per il getto, come ho detto prima il meccanico ha montato quello descritto dai documenti tecnici forniti da Polini, stasera guarderò cosa c'è scritto e ve lo dirò. L'olio a 2.5% TTS Castrol, quindi non vedo cosa abbia provocato questo grippaggio o scaldata (qual'è la differenza?).

Non è che per caso potrebbe essere un problema al cambio? Dal meccanico non sò niente perchè oggi l'ho lasciata e adesso è chiuso poichè sabato. Ma se fosse il cambio si trovano i pezzi visto che è una T5? Nel caso è grippaggio o scaldata cosa bisogna fare? Rettifico (visto che ho già il pistone con il nuovo diametro) o ci metto un 172 Malossi in alluminio. Il GT originale lo vorrei conservare!!

Grazie!
guarda da come dici tu al 90% è quello che è successo a me: il tuo meccanico dice di aver seguito le istruzioni della polini,ebbene quelle istruzioni "suggeriscono" ('tacci di chi le ha scritte) di lasciare il getto del massim originale!!
Anche io ho avuto un polini,il 177,e dopo averci grippato il meccanico ha giustificato l'inadeguamento del getto col fatto che la polini non lo riteneva necessario!!

Stai a vedere che è quello