Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Ovviamente, non stai dicendo che hai rettificato il G.T. originale del T5, perchè non si può rettificare, vero?
A Carlo75T5, dico:
Riguardo al getto, che la Polini dice di lasciare originale sul T5, se il tuo meccanico ha fatto ciò che c'è scritto, ha fatto una grossissima caxxata!!!
Ora, se vuoi sapere perchè hai grippato lo sai gia e sai pure con chi prendertela, nel caso.
Comunque, leggo che AlexT5 ti aveva gia dato dei consigli e che, probabilmente, non hai seguito. E questo è un tuo sbaglio, Alex è uno dei maggiori esperti in Tuning!
Per il futuro, ricorda che quando guidi una vespa o una moto, devi avere sempre le dita sulla leva della frizione e devi tirare la frizione in caso occorra. Se tu l'avessi fatto, quando ti si è inchiodata la ruota, avresti liberato la ruota dal bloccaggio del pistone e non saresti caduto.
In ultimo, tornando al fatto che tu hai gia il pistone di scorta, secondo me hai fatto un azzardo nel comprarlo, perchè la maggiorazione viene decisa dal rettificatore, in quanto potrebbe anche non essere sufficiente la prima maggiorazione, dipende dai solchi che ha riportato il cilindro in seguito alla grippatura.
Farò così allora, farò portare il GT in rettifica con il pistone "maggiorato", se si può fare rettifico. Dopodichè rifarò il rodaggio a questo punto pianissimo fino ad esauire tutti e 500 i km. Rimarrebbero i dubbi, quale getto visto che il meccanico ha lasciato sbagliando quello originale? Devo far raccordare qualcosa alle luci di scarico? Bellissimo il consiglio sul fatto di tenere la mano pronta sulla leva della frizione anche se dopo questa esperienza (adesso ho le ferite che brucianoooo) penso di godermi la vespa più sulla coppia che sulla velocità. Grazie!