Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Vivo per miracolo!!!

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Proprio considerando che non è facile trovare chi faccia il lavoro, che lo faccia a regola d'arte e considerando anche il lato economico per nulla trascurabile, mi è sembrato superfluo dare quest'informazione. Tra l'altro, sin'ora, non ho notizie di qualcuno che abbia fatto ricromare un cilindro originale per T5.
    @ Carlo75T5: dici di stare a 60 km da Lecce, ma sopra al tuo avatar, si legge Lecce.
    Di dove sei, quindi?
    Tieni anche presente che, se la grippatura al tuo Polini non è eccessiva, potresti lasciare tutto come sta e continuare a far andare il motore pur se grippato. Ciò che devi fare assolutamente, è montare un getto più grosso e verificare la carburazione.
    Sono molti i motori che continuano ad andare pur essendo grippati e vanno pure bene.
    Penso che domani quando apriranno il GT e mi diranno l'entità del danno mi regolerò di conseguenza rettifica o no imporrò di farmi mettere un getto 118 se quello che ho adesso è 110. Nel primo caso immagino che dovrò comunque terminare il rodaggio, ma se cammino dopo questa grippatura o scaldata (che ancora non ho capito la differenza) le probabilità di grippare di nuovo aumentano? Ovviamente dopo che avrò sistemato questo benedetto getto!! Cmq d'ora in avanti mano sempre pronta sulla leva della frizione!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
    imporrò di farmi mettere un getto 118 se quello che ho adesso è 110.
    Il getto originale del T5 è 116 o 118 a seconda che abbia o meno il Miscelatore Automatico.
    Nel caso di Black Baron, il getto era addirittura più piccolo dell'originale.
    Tu, dovresti passare almeno al 120. Successivamente, ti regoli controllando la carburazione.
    Non hai risposto alla mia precedente domanda. Ci tieni a mantenere il segreto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Il getto originale del T5 è 116 o 118 a seconda che abbia o meno il Miscelatore Automatico.
    Nel caso di Black Baron, il getto era addirittura più piccolo dell'originale.
    Tu, dovresti passare almeno al 120. Successivamente, ti regoli controllando la carburazione.
    Non hai risposto alla mia precedente domanda. Ci tieni a mantenere il segreto?
    Ma quale segreto? Sono di Acquarica del Capo!! Ho sentito che la rettifica costa quanto più o meno in GT nuovo? A questo punto penso di aggiungere altre 100 e rotti euro e prenderò il Malossi, getto 120, super rodaggio ...

che confusione!! Vedremo cmq domani in che stato è il GT

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Malossi, getto 120,
    e chi ti ha detto che il getto 120 é quello giusto per il ciliindro malossi???
    senatori e gli altri parlavano del polini.... con il malossi serve, penso, almeno un 124 per iniziare a testare
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    10

Ma quale segreto? Sono di Acquarica del Capo!! Ho sentito che la rettifica costa quanto più o meno in GT nuovo?
    Ovviamente, era solo una battuta.
    Riguardo al costo della rettifica, costa intorno ai 25 euro. Probabilmente, ti hanno detto il costo della rettifica comprensiva di pistone nuovo, senza sapere che tu il pistone ce l'hai, sperando che quella maggiorazione sia sufficiente.
    A meno che, li da te non ci sia gente pronta a "spennare" il malcapitato di turno.
    Comunque, non ti allarmare, visto che il tuo T5 è ripartito, subito dopo il fattaccio, sicuramente il tuo pistone maggiorato, andrò benone.
    Vedo che non stai considerando affatto di lasciarlo andare come si trova ora.
    Fai qualche foto al pistone ed al cilindro grippato e poi ne riparliamo, ok?
    Sino ad ora, abbiamo parlato senza vedere il "danno".

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Ovviamente, era solo una battuta.
    Riguardo al costo della rettifica, costa intorno ai 25 euro. Probabilmente, ti hanno detto il costo della rettifica comprensiva di pistone nuovo, senza sapere che tu il pistone ce l'hai, sperando che quella maggiorazione sia sufficiente.
    A meno che, li da te non ci sia gente pronta a "spennare" il malcapitato di turno.
    Comunque, non ti allarmare, visto che il tuo T5 è ripartito, subito dopo il fattaccio, sicuramente il tuo pistone maggiorato, andrò benone.
    Vedo che non stai considerando affatto di lasciarlo andare come si trova ora.
    Fai qualche foto al pistone ed al cilindro grippato e poi ne riparliamo, ok?
    Sino ad ora, abbiamo parlato senza vedere il "danno".
    Sì è ripartito avendo anche una buona compressione e mantiene bene il minimo. Domani guarderò in faccia il pistone e se possibile posterò le foto, facciamo finta che si può evitare la rettifica, come prestazioni? Affidabilità sarà ancora meno? Ci aggiorniamo domani, intanto vi ringrazio tutti!!

Ciao,non ti offendere, ma se non ci capisci niente lascia stare tutto
    originale e col tempo cresci, impari leggendo e guidando.

E' come voler partire dall'università e non dalle elementari !

Da come ti descrivi hai tanta voglia di fare, conosci, Polini, Malossi e
    dici di fare il rodaggio a 500gm, non ci siamo il rodaggio và fatto in scioltezza,
    senza forzare, senza far scaldare il gt, passeggiate tranquille e non vuol dire
    da fermo, io"scaldando" venendo alla Tre Mari, due volte, e il solito motore gira ancora, da un'analisi superficiale sembra che tu abbia solo voglia di spendere!

Scusa di nuovo la franchezza e spero che la apprezzi, ciao Luigi

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da baffone Visualizza Messaggio
    ciao Luigi
    Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, vecchia pellaccia, ogni tanto ti fai sentire, eh? Tutto ok?

Grazie!

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Io penso una cosa: ogni vespista ha delle esigenze e tali esigenze sono legate al motore.

Quali sono le tue?Devi trasportare frequentemente un passeggero?Hai in mente di partecipare a raduni lontani o farti lunghi viaggi?Ti serve per un uso urbano?

Questi sono degli esempi,riflettici rispondi e vedrai che ti sapranno tutti indicare la configurazione che più si addice alle tue necessità

Citazione Originariamente Scritto da baffone Visualizza Messaggio
    Ciao,non ti offendere, ma se non ci capisci niente lascia stare tutto
    originale e col tempo cresci, impari leggendo e guidando.

E' come voler partire dall'università e non dalle elementari !

Da come ti descrivi hai tanta voglia di fare, conosci, Polini, Malossi e
    dici di fare il rodaggio a 500gm, non ci siamo il rodaggio và fatto in scioltezza,
    senza forzare, senza far scaldare il gt, passeggiate tranquille e non vuol dire
    da fermo, io"scaldando" venendo alla Tre Mari, due volte, e il solito motore gira ancora, da un'analisi superficiale sembra che tu abbia solo voglia di spendere!

Scusa di nuovo la franchezza e spero che la apprezzi, ciao Luigi
    Io non mi offendo mica per queste cose, dispiace solo che ho pagato un professionista per farmi montare il GT e questo è il risultato!!! Per fortuna sono qui a poterle raccontare dopo la scivolata!! Cmq come ho detto la vespa è ripartita bene subito, domani avrò il responso del meccanico circa lo stato del GT, nel caso sia una cosa leggera continuerò a girare. Dovrò cmq finire il rodaggio?? Mancherebbero circa 200 km! Ho sentito dire che addirittura se la cosa è da considerarsi leggera il motore gira "meno legato", è davvero così??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •