Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
Le mie esigenze sono queste:

- non trasporto passeggeri
- non faccio mai lunghi tratti, al max una 40ina (20+20)di km per andare al mare
- non mi interessa la velocità, tanto superare i 100 con la vespa non ha senso
- mi piacerebbe però avere accellerazione e coppia da subito, sicuramente di più del GT originale T5
- affidabilità, non ho problemi a mettere un buon olio, tipo le 4 confezioni di KGR Fuel Mix della Bardhal comprato 2 ore prima dell'incidente (non l'ho avevo ancora messo!!!)

Lo stato attuale è che ho montato il polini 152, forse grippato, posseggo il pistone di prima rettifica COSA DEVO FARE??
Ti sei dato la risposta da solo,a cosa serve un motore maggiorato allora? Spendi solo soldi,poi se vuoi affidabilità la trovi più nell'originale che non nel tuning.
Poi ti dirò a meno di lavori seri (ma che poi incidono sull'affidabilità e sulla velocità massima che non sfrutti) la coppia di base di un motore maggiorato non differisce così tanto da un buon motore originale rimesso a nuovo.
Dove abito io sono tutte salite,tra polini ed originale 150 non vedo proprio differenze: stessa velocità stessa marcia stessa trazione. Differisce nella partenza un po' in ripartenza ma mica siamo a misano no?