Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Vivo per miracolo!!!

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Scusami, te lo dico per l'ultima volta: se la testa non è stata tornita e adeguata al nuovo diametro ben presto avrai altri problemi.

problemi enornmi

ho aperto piu di un t5-polini che per non aver adeguato la testa avevano scoppiato la gabbietta a rulli sul pistone, con i rullini che erano andati a giro.... con le dovute relative conseguenze
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Comunque il getto è stato aumentato a 120, il dubbio per la candela c'è l'ho, è questa quella giusta per il polini 152?: piaggio RN3C.

La vespa ragazzi sembraa andare bene, parte a colpo e tiene il minimo benissimo, ha una buona coppia e la compressione sembra non sia cambiata nonostannte la scaldata. Certo ho molta paura ad aprire il gas di quarta, ho sempre la mano sulla frizione. Ditemi se la candela va bene. Grazie!!

Ciao a tutti e sono felice di ritrovarvi. Non scrivo su questo forum dallo scorso giugno 2010. Prima di porvi il mio quesito riassumo in poche parole quanto successo:

Lo scorso agosto, dopo aver montato sul mio T5 un GT Polini 150, in fase di rodaggio ho avuto una scaldata/grippaggio con blocco della ruota e caduta ... ho fatto correggere la carburazione con getto a 120 e candela fredda. Il GT non è stato mai aperto per controllo. La vespa sembra andare bene (prestazioni leggermente superiori in fase di coppia a quelle del GT originali). Da quella scaldata comunque non ho più il coraggio di aprire tutto il gas e sto con la mano sempre pronta sulla frizione, immaginate che stress. La vespa sembra nonostante tutto andare bene ma oggi ho avuto un calo di potenza in rettilineo per poi riprendersi. Probabile scaldata!!! Inoltre noto che il consumo di benzina è notevolmente aumentato senza un significante aumento di prestazioni!!

Visto che da oggi in poi farò circa 50 km al giorno, che arriveranno temp alte vista la mia zona (Lecce) cosa mi consigliate di fare per tornare all'affidabilità originale???

Posso rimontare il GT originale USATO in ottimo stato che conservo ripristinando i getti originali? Quali sono i getti originali??? Bisogna rifare il rodaggio?

Conviene montare un GT originale nuovo (che posseggo), anche in questo caso che tipo di rodaggio devo fare???

Grazie!!!

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

ciao carlo, ma hai cambiato meccanico?

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    ciao carlo, ma hai cambiato meccanico?
    Si questa volta cambiero' meccanico, ma voglio un vostro consiglio, rivoglio affidabilitaaaa alla mia T5!!! Rimonto Gt originale usato o gt originale nuovo che posseggo e quali sono i getti originali????

...calo di potenza in rettilineo.....secondo mè devi controllare la scatola NERA !

Citazione Originariamente Scritto da baffone Visualizza Messaggio
    ...calo di potenza in rettilineo.....secondo mè devi controllare la scatola NERA !
    Vieni qui da me' cosi mi aiuti a trovarla!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •