Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: Vivo per miracolo!!!

errato montaggio.. può significare tutto o nulla. direi nulla.
    poi che vuoi andare, dal tipo e chiedergli i danni? perchè tu circolavi su strada col motore elaborato?

io penso solo che l'elaborazione deve essere fatta o da un preparatore o da se stessi. altrimenti è da suicidio, viaggiare col pericolo di volare ogni volta che apri il gas..
    il t5 poi è tutto particolare, davvero da prendere con lepinze.c'è gente capace che gira da anni con il t5 molto elaborato e mai problemi. il discorso è tutto qui.mi spiace per i tuoi problemi e per il rischio che hai preso, ma il problema non è ne il polini ne il meccanico..

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    errato montaggio.. può significare tutto o nulla. direi nulla.
    poi che vuoi andare, dal tipo e chiedergli i danni? perchè tu circolavi su strada col motore elaborato?

io penso solo che l'elaborazione deve essere fatta o da un preparatore o da se stessi. altrimenti è da suicidio, viaggiare col pericolo di volare ogni volta che apri il gas..
    il t5 poi è tutto particolare, davvero da prendere con lepinze.c'è gente capace che gira da anni con il t5 molto elaborato e mai problemi. il discorso è tutto qui.mi spiace per i tuoi problemi e per il rischio che hai preso, ma il problema non è ne il polini ne il meccanico..
    Beh se non era in grado poteva dirmelo anziche' montarmi il gt a cavolo spillandomi 90 euri per poi dirmi che non era il periodo giusto per mettere su la modifica (inizio estate). Poi, almeno dalle mie parti tutti quelli che girano modificati non sono mica tutti faidate o preparatori? Cmq aspettiamo le foto ...

Ecco il responso del maccanico:
    "i solchi che si vedono in giro intorno al pistone (4 per l'esatezza) sono dovuti alla testata che non è stata stretta correttamente, non aderiva bene... con perdita dalla guarnizione ...

Comunque adesso mi ha rimontato il gt originale ... a voi i commenti ... ciao

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio

Ecco il responso del maccanico:
    "i solchi che si vedono in giro intorno al pistone (4 per l'esatezza) sono dovuti alla testata che non è stata stretta correttamente, non aderiva bene... con perdita dalla guarnizione ...

Comunque adesso mi ha rimontato il gt originale ... a voi i commenti ... ciao
    E' la stessissima cosa che è successo al mio 177 polini.
    Sono praticamente due fotocopie.
    Ho tolto tutto, e riportato al 150, credo adesso faro meno velocità, ma potrò stare più tranquillo.
    Mi chiedevo quando hai messo il nuovo gruppo termico?
    E se sono usciti difettati dalla fabbrica?
    Domani se posso faccio delle foto, e le confrontiamo.
    Ciao

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

mah..

son cose che capita quando chi monta l'elaborazione, lo fa come se montasse il cestello di una lavatrice.

il polini ha sete, e deve girare bello grasso, a scanso di eventuali trafilaggi.

Due anni fa i accorsi che la candela era chiara, ebbi modo di provvedervi, mettendo a posto un trafilaggio d'aria dal carburatore, questo grazie ad una carburazione cautelativa.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    0

ciao carlo75t5 è strano che col tts il pistone è cosi nero con pochi km poi il polini non basta 500 km di rodaggio ma bensi 1000 km ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •