io con il malossi ho il freno aria da 150 be 5 getto max 122 e va da dio,mai una scaldata...certo ho la testa alesata a 65 e con boccole di centraggio ed uno squish conservativo,almeno per il momento...
Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio..
questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco..
T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale
Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina
Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo...
non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale..
Ottimo è la conferma che il t5 ha un gran motore; mi puoi dire però come lo hai settato (carburazione, candela e testata se e come deve essere preparata) perchè anche il t5 che ho sottomano monta un cilindro polini; una ultima curiosità come lo vedete su un motore del genere un pignone 22 denti? aspetto gli esperti ciao
testata non modificata
carburazione: getto 120 e freno aria da 100 ( occhio che è grassa ai medi e in montagna si pianta a 4500 giri..)
ho anche il pignone da 22, ma in montagna in due carico quello da 20 non avrebbe guastato.
grazie Uno della risposta, se posso approfitto della tua esperienza e disponibilità: che candela dovrei usare con la tua configurazione? Inoltre che differenza di prestazioni c'è col pignone originale e col 22? Il t5 che ho provato penso che aveva il pignone originale e in accellerazione, entrato in coppia era una bomba, ma effettivamente "in viaggio" lo sentivo un po troppo su di giri, grazie ancora
io uso una ngk B8 o equivalente.
col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno...
cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto.
Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati