Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Beh carlo intanto lo puoi raccontare ed è questo l'importante... a me è capitato di sbiellare un cre ai 95 in sesta piena.. all'inizio ho sentito il motore che scendeva di giri.. poi è risalito e poi si è inchiodata la ruota, ma come si è inchiodata d'istinto ho tirato la frizione e mi son fermato.. ma poi potevo spedivellare quanto volevo, spingere ecc... ma non si muoveva.. proprio inchiodato..

    Magari nel tuo caso può essere una carburazione magra.. non saprei.. beh dai guarda comunque il lato positivo.. poteva andare molto peggio (toccatina di cogl*** non si sa mai)
    Perfettamenta daccordo, mi e' andata di lusso, a distanza di 1 anno porto ancora le abrasioni alla gamba!! Adesso mi godo la T5 originale!! Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    LA SPEZIA
    Età
    44
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    io con il malossi ho il freno aria da 150 be 5 getto max 122 e va da dio,mai una scaldata...certo ho la testa alesata a 65 e con boccole di centraggio ed uno squish conservativo,almeno per il momento...

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio..
    questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco..

    T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale
    Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina

    Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo...

    non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale..

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    53
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio..
    questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco..

    T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale
    Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina

    Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo...

    non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale..
    Ottimo è la conferma che il t5 ha un gran motore; mi puoi dire però come lo hai settato (carburazione, candela e testata se e come deve essere preparata) perchè anche il t5 che ho sottomano monta un cilindro polini; una ultima curiosità come lo vedete su un motore del genere un pignone 22 denti? aspetto gli esperti ciao

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    testata non modificata
    carburazione: getto 120 e freno aria da 100 ( occhio che è grassa ai medi e in montagna si pianta a 4500 giri..)

    ho anche il pignone da 22, ma in montagna in due carico quello da 20 non avrebbe guastato.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    53
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    grazie Uno della risposta, se posso approfitto della tua esperienza e disponibilità: che candela dovrei usare con la tua configurazione? Inoltre che differenza di prestazioni c'è col pignone originale e col 22? Il t5 che ho provato penso che aveva il pignone originale e in accellerazione, entrato in coppia era una bomba, ma effettivamente "in viaggio" lo sentivo un po troppo su di giri, grazie ancora

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    io uso una ngk B8 o equivalente.

    col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno...

    cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto.
    Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •