Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    testata non modificata
    carburazione: getto 120 e freno aria da 100 ( occhio che è grassa ai medi e in montagna si pianta a 4500 giri..)

    ho anche il pignone da 22, ma in montagna in due carico quello da 20 non avrebbe guastato.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    53
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    grazie Uno della risposta, se posso approfitto della tua esperienza e disponibilità: che candela dovrei usare con la tua configurazione? Inoltre che differenza di prestazioni c'è col pignone originale e col 22? Il t5 che ho provato penso che aveva il pignone originale e in accellerazione, entrato in coppia era una bomba, ma effettivamente "in viaggio" lo sentivo un po troppo su di giri, grazie ancora

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    io uso una ngk B8 o equivalente.

    col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno...

    cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto.
    Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    53
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    io uso una ngk B8 o equivalente.

    col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno...

    cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto.
    Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati
    grazie delle indicazioni Uno, anche se ti rispondo in ritardo; comunque ti aggiornero' sull'evoluzione del restauro del t5 (soprattutto per chiederti qualche altra dritta), anche se ho altre vespe apprezzo moltissimo anche il t5 che, sembra non garba a molti...
    una ultima informazione, che velocità di crociera riesci a tenere con polini + pignone 22 e con che consumi?

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

    la mia ha come velocità ideale i 90-100 in cui non vibra assolutamente...
    Consumi?
    in due andando tranquillo vado sui 27 litro, da solo e spalancando scendo ai 20.. fai tu...
    se poi vuoi proprio darci sotto siena-fi 70 km tutto spalanco ci finii un serbatoio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •