Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
ti correggo, chi è in possesso del mezzo del libretto ma soprattutto del foglio complementare... benche non a proprio nome..senza quello niente passaggio se non denuncandone lo smarrimento ma poi c'è il rischio che(se non è stato effettivam smarrito) chi lo ha in mano possa rivendiacre la proprieta e chi ha fatto denunca di smarrimento se ne becchi una di furto appropriazione indebita , falso in atto pubblico ecc
Quale passaggio? Si sta parlando di una vespa radiata, il complementare te lo puoi incorniciare o dare indietro all'atto della reiscrizione per ricevere il CdP intestato a tuo nome.
Il proprietario effettivo è chi ne detiene il possesso, fatta salva la natura lecita "dell'oggetto" perchè un veicolo radiato è un oggetto come un altro fino a che non lo reiscrivi o reimmatricoli.

Non sparate notizie sballate che già ne circolano parecchie.

Aquilia ti stai facendo inutili paranoie. Se il veicolo è pulito lo puoi comprare e reiscrivere a tuo nome senza problemi.
Se invece sai già che il vecchio proprietario intestatario accamperebbe diritti, te lo ripeto, li può accampare verso chi ti sta vendendo la vespa e risulta l'attuale possessore del veicolo, non verso di te. Salvo se il vecchietto non ha già fatto denuncia di furto o perdita di possesso, in tal caso il veicolo . . . NON E' PULITO!

Comunque . . . se hai dubbi non la prendere, passa il nominativo a qualche altro vespista che ti ringrazierà e tu dormirai tranquillo.