Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
@gipirat: mi confermi che è dunque stata introdotta col decreto la possibilità di autocertificare la prorpietà di un radiato? mi era sfuggito..! sarebbe un ottima notizia per chi è sicuro della provenienza lecita di propri mezzi vado a leggere meglio
Come ho scritto, la possibilità c'è sempre stata. Il fatto che l'ACI-PRA abbia emesso circolari che la contrastano fa sì che solo poche sedi accettino le autocertificazioni.

Infatti, ecco cosa dice la Circolare prot. n. 4437/M360, alla fine:
"Infine, si segnala l’opportunità di intensificare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e delle documentazioni prodotte in copia dagli interessati al fine della reimmissione in circolazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico già radiati d’ufficio."

E non gli si può dare neanche troppo torto, visto quello che combinano gli italiani "troppo furbi" appena gliene si dà la possibilità, ed a fare i controlli ci si mette molto più tempo che non a pretendere una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata!

Ciao, Gino