Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PX150 non parte più!

PX150 non parte più!

ciao a tutti.... Vi rendo partecipi del mio acquisto.... ho appena ritirato una vespa presa su EBay...venditore onesto che mi avverte che la vespa non và in moto... ma voglio farmi del male... e acquisto il tutto .. ecco la descrizione:

VESPA PX150 E ARCOBALENO ELESTART
    ANNO 1997 KM. 15500 BIANCO

ho pensato che per 1080 euri si poteva anche fare e poi con calma l'avrei in qualche modo sistemata.... ora visto che non sono un meccanico... penso di aver fatto una caz..ta... ma ormai è fatta ... spero in voi per iniziare a capire perchè non và in moto.... indizi: il vecchio proprietario mi dice: "è sempre stata al mare, la usavo per gli spostamenti, ad agosto sono tornato da Cogoleto e l'ho messa in garage e non è più partita.... ho cambiato candela ed arriva corrente... per il resto manco un colpo....."... se potete darmi un mano per cercare di arrivare al problema... meccanico ? elettrico? boh GRAZIE!!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX150 non parte più!

tranquillo si risolve tutto. Inizia a revisionare il carburatore

VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da archigc Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.... Vi rendo partecipi del mio acquisto.... ho appena ritirato una vespa presa su EBay...venditore onesto che mi avverte che la vespa non và in moto... ma voglio farmi del male... e acquisto il tutto .. ecco la descrizione:

VESPA PX150 E ARCOBALENO ELESTART
    ANNO 1997 KM. 15500 BIANCO

ho pensato che per 1080 euri si poteva anche fare e poi con calma l'avrei in qualche modo sistemata.... ora visto che non sono un meccanico... penso di aver fatto una caz..ta... ma ormai è fatta ... spero in voi per iniziare a capire perchè non và in moto.... indizi: il vecchio proprietario mi dice: "è sempre stata al mare, la usavo per gli spostamenti, ad agosto sono tornato da Cogoleto e l'ho messa in garage e non è più partita.... ho cambiato candela ed arriva corrente... per il resto manco un colpo....."... se potete darmi un mano per cercare di arrivare al problema... meccanico ? elettrico? boh GRAZIE!!
    sicuramente non arriva benzina al cilindro..prova amettere un pò di miscela nel cilindro se in quel caso parte dai una bella pulita al carburatore

...grazie a tutti... in effetti era il carburatore con spillo inchiodato da deposito... smontato il tutto pulito e lavato per bene.... rimontato e...... partenza al primo colpo..... voilà... và come una scheggia... ora faccio la conta delle sostituzioni e via... grazie a tutti...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Lieto fine. Bene

VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
    Potenza Reputazione
    15

riprendo questo 3d per nonaprirne uno nuovo in quanto ho il problema che la mia px150 my non parte, volevo domandarvi: ma se non parte perchè non arriva corrente il problema può essere la centralina? praticamente provo a mettere in moto senza successo e quando smonto la cadela è bagnata e non fa la scintilla.... help

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    15

Si potrebbe essere la centralina...
    Conosci nessuno che te la possa prestare?
    chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da insa88 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe essere la centralina...
    Conosci nessuno che te la possa prestare?
    al limite la compro e se non è quello il problema la tengo come ricambio no si sa mai... il fatto è che non ho mai sostituito una centralina....il dubbio più grande è sul come devo collegare il filo della candela alla centralina stessa?? cioè si inserisce e basta nell'apposito foro? non dvo fare nient'altro?

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    15

Aspettiamo altri consigli!
    Sono abbastanza inesperto anch'io!
    chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    15

ah dimenticavo... quando ho estratto il filo della candela dalla centralina sembrava come bruciato... era tutto nero e non si vedevan i filii rame...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Di norma, il filo e avvitato su un filetto che sta nel foro della centralina. Prova a tagliare l'ultimo centimetro del tuo filo poi lo avviti dentro alla centralina. Gia che ci sei, controlla che non sia marcito il filetto nella centralina, guardando nel foro dovresti vedere il filetto della vite.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •